Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Costituito il collegio interprovinciale Ipasvi, si va verso le elezioni: nominati i tre commissari

10/8/2017 - 12:09

Avviare il processo di identità del nuovo ente. È questo il compito affidato a Danilo Massai, Gianfranco Cecinati e David Nucci, i tre commissari che, a seguito del decreto di costituzione del collegio interprovinciale Ipasvi Firenze – Pistoia traghetteranno il nuovo maxi ente che tutela infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici verso le prossime elezioni.

 

A seguito del decreto, emanato lo scorso 2 agosto dal Ministero della Salute, sono stati sciolti i due consigli e nominata la commissione di tre esperti che accompagnerà l’ente in questo processo di transizione, in vista delle votazioni per il nuovo consiglio che si terranno entro 90 giorni dalla data di emanazione del decreto.
 
Il lavoro della commissione si sintetizza in due macroattività: distribuire le pratiche per portare l’assemblea al voto e avviare l’amministrazione del nuovo collegio, dando un’impostazione unica a tutte quelle funzioni che erano divise su due enti. Per questo fino al 4 settembre gli uffici rimarranno chiusi per poter procedere con l’inventario, i bilanci e lo smistamento delle pratiche. In questa fase di riassetto, i commissari, hanno tenuto a ricordare Massai, Nucci e Cecinati, si avvarranno della preziosa collaborazione del personale amministrativo.
 
Per gli iscritti, il nuovo ente di area vasta avrà numerosi vantaggi: ci sarà un solo interlocutore che si relazionerà con le istituzioni, che avrà quindi una maggiore capacità di intervento politico e di sintesi. I commissari costruiranno le fondamenta del nuovo ente, cercando di bilanciare la solidarietà verso gli iscritti con la tenuta economica di un ente di gestione complessa e costosa. Si getteranno inoltre le basi per disegnare i processi partendo dalla periferia, anche per un nuovo metodo di gestione del rapporto con gli iscritti. Anche per questo è stato deciso che Pistoia rimarrà una sede operativa attiva, con l’obbiettivo di non concentrarsi sulla provincia con più iscritti. 
 
«E soprattutto – ha spiegato Danilo Massai - si potrà iniziare a parlare di percorsi, di opportunità di sviluppo che sono proprie nell’area vasta. Avere la possibilità di operare su due province è una ricchezza e dà l’opportunità di mettere in filiera necessità, valori e cultura dell’infermieristica ospedaliera, territoriale e dell’area socio sanitaria. È una bella responsabilità – ha proseguito Massai - sono entusiasta di questo passaggio: l’infermieristica va verso una struttura più compiuta rispetto alle sub identità di provincia. Un assetto di questo tipo salva le competenze di contesto e le diverse capacità acquisite nelle sedi territoriali, diverse fra loro per natura, ma l’identità professionale si evolve e si innova».
 
«È stata una decisione storica – ha commentato Gianfranco Cecinati - che lancia un messaggio a tutti gli altri collegi: per istituzioni di questo tipo si prospetta un futuro di crescita ancora maggiore. Presentarsi come unica voce in rappresentanza di quasi 10mila professionisti ha un valore e una forza maggiore. Ci tengo a sottolineare che Pistoia non verrà fagocitata da Firenze, ma manterrà una propria identità e la sua sede operativa»
 
«È un passo storico anche in vista della legge ordinistica che cambierà gli scenari del nuovo governo delle professioni – ha detto David Nucci –. I processi che gravavano i due enti erano onerosi ed era doveroso fare questo salto, per garantire processi amministrativi ed economici più snelli. Si tratta di una crescita importante dove le economie che deriveranno consentiranno di dare avvio a processi professionali di crescita e sviluppo».

Fonte: Ipasvi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: