Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LARCIANO
Nelle settimane scorse il gruppo consiliare di Alternativa per Larciano ha presentato una mozione proposta dal Comitato Acqua Bene Comune della Valdinievole per impedire che Acque Spa, il gestore del servizio idrico nel comune sospenda le forniture ai cittadini di Larciano.
Le premesse della mozione di Alternativa sono due:da un lato, la considerazione che l'acqua è un bene comune e che quello di fornitura di acqua è un servizio pubblico essenziale per l'individuo; dall'altra parte che il Sindaco è, all'interno del territorio comunale, l'autorità responsabile dell'igiene e salute pubblica, tutelabile anche mediante l'emanazione di ordinanze urgenti a norma dell'art. 50 del D.Lgs 267/2000.
Di qui la proposta di Alternativa di '"modificare l'Art. 45 del Regolamento del servizio idrico eliminando la sospensione del servizio nei casi di morosità determinta da fatturazione errata o manifestamente sproporzionata, nei casi di impossibilità di pagamento per comprovata difficoltà economica del nucleo familiare ed infine nei casi di mancato parziale pagamento determinato da ragioni creditorie dell'utente ndi confronti del gestore" come è il caso dei cittadini che hanno chiesto (e hanno diritto) al rimborso per il mancato rispetto dell'esito referendario di giugno 2011 che ha abolito la possibilità dei privati di lucrare sulla gestione dell'acqua.
In tutti questi casi, se il gestore del servizio dovesse procedere ugualmente con la disattivazione della fornitura di un bene così essenziale come l'acqua, Alternativa propone che sia il Sindaco ad emettere una ordinanza urgente che imponga al gestore di ripristinare immediatamente la erogazione dell'acqua al cittadino.
Una proposta simile è stata nel frattempo accolta a Lamporecchio.