Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
LARCIANO
Nelle settimane scorse il gruppo consiliare di Alternativa per Larciano ha presentato una mozione proposta dal Comitato Acqua Bene Comune della Valdinievole per impedire che Acque Spa, il gestore del servizio idrico nel comune sospenda le forniture ai cittadini di Larciano.
Le premesse della mozione di Alternativa sono due:da un lato, la considerazione che l'acqua è un bene comune e che quello di fornitura di acqua è un servizio pubblico essenziale per l'individuo; dall'altra parte che il Sindaco è, all'interno del territorio comunale, l'autorità responsabile dell'igiene e salute pubblica, tutelabile anche mediante l'emanazione di ordinanze urgenti a norma dell'art. 50 del D.Lgs 267/2000.
Di qui la proposta di Alternativa di '"modificare l'Art. 45 del Regolamento del servizio idrico eliminando la sospensione del servizio nei casi di morosità determinta da fatturazione errata o manifestamente sproporzionata, nei casi di impossibilità di pagamento per comprovata difficoltà economica del nucleo familiare ed infine nei casi di mancato parziale pagamento determinato da ragioni creditorie dell'utente ndi confronti del gestore" come è il caso dei cittadini che hanno chiesto (e hanno diritto) al rimborso per il mancato rispetto dell'esito referendario di giugno 2011 che ha abolito la possibilità dei privati di lucrare sulla gestione dell'acqua.
In tutti questi casi, se il gestore del servizio dovesse procedere ugualmente con la disattivazione della fornitura di un bene così essenziale come l'acqua, Alternativa propone che sia il Sindaco ad emettere una ordinanza urgente che imponga al gestore di ripristinare immediatamente la erogazione dell'acqua al cittadino.
Una proposta simile è stata nel frattempo accolta a Lamporecchio.