Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Trentamila euro per nuovo arredi alla scuola Chini di viale Bicchierai. Lo comunica l'amministrazione comunale che riporta anche i dettagli dell'intervento.
"Importo dell’investimento: dal punto di vista economico, a oggi l’intervento fatto è quantificabile in € 25.000 oltre Iva al 22% per un totale di € 30.500.
Ambiente: gli arredi scolastici diventano ecosostenibili.
Quantità fornite a oggi: 338 banchi e sedie; 14 cattedre con relativa poltroncina; 17 armadietti nuovi, con ante chiuse e vano superiore aperto; 6 lavagne; 90 attaccapanni da 5 posti, sufficiente a coprire il fabbisogno di tutte le classi; 18 attaccapanni a 2 posti per gli insegnanti.
Sono inoltre stati cambiati i piani di lavoro ai banchi delle due aule, che hanno mantenuto l’arredo vecchio. Gli arredi dismessi, in parte sono stati rottamati, in parte sono stati messi da parte per farli sistemare dagli operai della ditta, al fine di poterli riutilizzare nelle due aule destinate a laboratorio. Le economie di gara serviranno per comprare le sedie dell’auditorium e le lavagne in più che si sono verificate necessarie.
Certificazioni: l’appalto è configurabile come un appalto verde, in quanto abbiamo rispettato i requisiti minimi previsti dal D.M. 22 febbraio 2011: lavagne, armadi, cattedre e sedie sono in legno riciclato o proveniente da foreste gestite in modo “sostenibile”(gli arredi acquistati sono FSC) con bassa emissione di formaldeide e un numero di componenti ridotto al minimo.
Dalle foto si evince la differenza determinata dall’investimento, che ha sensibilmente migliorato le classi dei nostri bambini".