La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Piena soddisfazione da parte dei consiglieri comunali Luciano Baldecchi e Andrea Rastelli per gli investimenti dell’amministrazione in favore dell'Istruzione e dell’Istituto "Galileo Chini" di viale Bicchierai. La giunta guidata dal sindaco Bellandi, infatti, ha destinato circa trentamila euro all'acquisto di nuovi arredi, con l'obiettivo rendere le strutture ecosostenibili e per consegnare ad alunni e insegnanti nuovo materiale didattico.
“La scuola, il futuro dei nostri figli, il lavoro e la dignità degli insegnanti - dichiarano Baldecchi e Rastelli - si confermano al primo posto fra le priorità dell’amministrazione Bellandi. Una notizia positiva per la città, che ci consente di rivolgere un sentito plauso al sindaco e alla sua giunta per l’encomiabile attività svolta, in particolare al vicesindaco e assessore ai servizi educativi, Ennio Rucco. Adesso i nostri figli potranno imparare in un ambiente più confortevole, moderno e adeguato alle loro esigenze. Questo risultato positivo è stato reso possibile dalla comunione di intenti e dalla collaborazione quotidiana con il mondo della scuola, con gli insegnanti e con il dirigente scolastico dell’Istituto 'Chini', la dottoressa Paola Zecchi, che intendiamo ringraziare pubblicamente per la costante disponibilità e per la grande attenzione alle esigenze degli alunni".
"Dopo anni di tagli eccessivi e ingiustificati, imposti dal governo nazionale - proseguono i due consiglieri - la situazione sembra finalmente cambiare: la scuola è tornata al centro del programma e dell’azione politica del governo. L’impegno su questo tema da parte del nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è un elemento decisivo per restituire all’Istruzione l’importanza e il valore che merita, e dotare gli enti locali di strumenti che garantiscano un sistema scolastico migliore e più efficiente”.
"Ci rivolgiamo al nostro sindaco chiedendogli di continuare su questa strada. Saremo sempre convintamente al suo fianco nell'impegno quotidiano al fine di valorizzare l’Istruzione e rendere sempre migliori le strutture scolastiche di Montecatini Terme”, concludono Baldecchi e Rastelli.