Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il lavoro de “La fabbrica delle idee” da quando l’anno vecchio ha lasciato mano a quello nuovo non ha conosciuto soste. Il sodalizio, nato alla metà del mese di settembre scorso per cercare un ampio e concreto dialogo con la città di Monsummano Terme e il suo territorio, per renderli sempre più “dei cittadini”, ha tracciato in questi giorni una linea guida del proprio lavoro, atto al sostegno per la rielezione di Rinaldo Vanni a sindaco.
Una “road map” che vuole portare a un coinvolgimento sempre più forte e trasparente di ogni cittadino e per questo si cercherà di costituire una serie di gruppi di lavoro su varie tematiche di pubblico interesse ed utilità, quelle che andranno poi a sostenere il programma di lavoro del candidato sindaco per la città e il territorio per il prossimo quinquennio.
Un programma che ci si prefigge debba partire dalla base, quindi con il sostanziale contributo delle idee dei cittadini .La prima riunione operativa della “Fabbrica delle Idee” è fissata per domani alle ore 21 presso la sala riunioni adiacente al Teatro Yves Montand.
L’occasione sarà atta a riprendere in mano il dialogo con i cittadini e iniziare a proiettarsi al futuro dei prossimi cinque anni di mandato amministrativo. Lavoro e impegno per il territorio, per una sua crescita economica e sociale, guardando anche alle generazioni future e al loro benessere saranno i punti cardine su cui la “Fabbrica delle Idee” vuole lavorare e per questo fa appello a chiunque abbia voglia di impegnarsi e fare parte attiva in questo progetto. Un progetto che si auspica possa essere fatto proprio dal più ampio ventaglio di persone.
“Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla consultazione amministrativa di fine maggio - commenta Rinaldo Vanni - il lavoro da fare è molto e per questo vogliamo partire dalla base, dal contributo dei cittadini. Vogliamo veder avanzare proposte, idee, progetti in modo da permettere alla città e al territorio di crescere, soprattutto per creare presupposti per le generazioni future. Per questo si auspica il coinvolgimento dei giovani. Vogliamo che si avvicinino alla vita ed alle vicende del territorio con maggior impegno e convinzione, perché il domani è loro. Serve il loro sorriso e servono le loro idee”.
Per aderire al gruppo, si può prendere contatto con la Fabbrica delle idee scrivendo a: fabbricadelleidee@email.it.