Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Cestistica Pescia ritorna a correre. Sconfitta onorevole per Cipros, mentre Avis resta in zona pericolo.
PESCIA La Cestistica riprende la corsa e batte senza alcuna sofferenza il Synergy Valdarno (80-69) costringendolo alla nona sconfitta consecutiva. Ma ciò che più conta è il ritorno alla vittoria della squadra di Federico Santi dopo la dura sconfitta di Agliana, al termine di una gara ben giocata che ha confermato il ritorno dei rossoverdi su buoni livelli. Il break iniziale di 15-0 è stata la chiave della gara, Pescia ha preso fiducia e non ha lasciato scampo agli avversari, con tre giocatori in doppia cifra (Tiberi al top con 25 punti) e coach Santi che ha potuto dare ampio spazio alla panchina, risparmiando anche un Cempini apparso in netta ripresa. A sei giornate dalla fine i rossoverdi sono ancora padroni del terzo posto e del proprio destino, ma devono superare sei ostacoli difficili sulla propria strada, ad iniziare dalla trasferta di domenica prossima a Vaiano.
Avis Montale. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di Sandro Zucconi che cede in casa all’Etrusca San Miniato (57- 64), non riuscendo a fare quel passo decisivo per mettersi al sicuro nella zona salvezza. Dopo un inizio equilibrato, gli ospiti piazzano un 12-0 ( 26-36) che spezza in due la gara. L’Avis sprofonda anche a -15 nella ripresa ma Nesi suona la carica e Montale reagisce. La tripla doppia di “Franci boy” (16 punti, 15 rimbalzi, 10 falli subiti) riporta i suoi fino al -4 del 37' ma per due volte la tripla -1 viene respinta dal ferro, mentre San Miniato indora dalla lunetta il risultato. Viste le ultime disposizioni federali, l'Avis si mantiene a +6 dal terz'ultimo posto (zona playout), ma certo non può essere soddisfatta della sua classifica deficitaria viste le tante sconfitte sul filo del rasoio.
Cipros. Ad un supplementare dal colpaccio. È proprio il caso di dirlo dopo l’onorevole ko della squadra di Bertini nel big match del PalaFilarete contro una Legnaia che, dopo il successo 76- 70 sui neroverdi, è ormai lanciatissima verso la Dnc. I neorverdi non sfigurano affatto di fronte alla corazzata fiorentina e nonostante il -13 (57- 44) del 28', riaprono la gara con il giovanissimo De Leonardo e il lungo Taiti,così l’ultimo tempino è fatto di continui botta e risposta tra le due squadre. Tutto si decide nel finale quando Legnaia non sfrutta a pieno i liberi (70-68) e Bogani come un fulmine insacca il canestro dell’overtime sul 70 pari. Qui prevalgono la stanchezza e gli errori: Legnaia si scuote con Masi e Pinna (Temoka è uscito per falli nel quinto periodo) mentre Agliana non riesce a trovare il canestro. L'Olimpia mette un piede in C1, la Cipros invece si mangia le mani per la ghiotta occasione sprecata.