Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pescia vince in extremis
Pescia. La Cestistica chiude il girone di andata con una sofferta vittoria sul Basket Grosseto (77-75), maturata al Palaborelli negli ultimi secondi di gara.
Pescia (priva di Tiberi e Buzzo) ha faticato non poco per conquistare i due punti, ritrovandosi in svantaggio per tre quarti e mezzo. Gli ospiti hanno imposto una buona difesa ed un attacco bilanciato, e sono riusciti nell'impresa di far uscire Cempini per 5 falli. Proprio l'uscita prematura del suo leader offensivo ha compattato la Cestistica, che nel momento più difficile ha trovato un ottimo Panattoni (top scorer con 23 punti) e la lucida regia di Di Noia e Monti. Il finale ha visto Grosseto perdere il pallone della vittoria e Pescia segnare a tempo quasi scaduto i liberi del successo. I rossoverdi hanno chiuso il girone di andata al terzo posto a 4 punti dalla capolista Legnaia e a due dal Certaldo. Domenica, ancora al Palaborelli (ore 18), la sfida con Montale.
Agliana. Vittoria travolgente per i neroverdi di Paolo Bertini sull’Audax Carrara (82- 60) che regge il primo quarto (20-19 con 12 punti apuani arrivati dalle mani di Cavazzon) e poi si scioglie davanti alla voglia aglianese di tornare a muovere la classifica. Il break che spacca la gara arriva in un secondo quarto da fuochi artificiali per gli esterni neroverdi. De Leonardo, Nieri, Piccioli e Bogani bucano la retina a ripetizione ed aiutati da Salute, scavano il solco già all’intervallo (44-27 al 20’).Al rientro dal riposo, Bogani e Cavicchi in un amen dilatano ancora il vantaggio (48-27 al 21’) e a poco serve la reazione carrarese che, sempre propiziata da Cavazzon, porta gli ospiti al massimo a -12 prima del finale tutto neroverde. La Cipros si conferma al quarto posto.
Montale. L’Avis Montale esce sconfitta sul campo della capolista Certaldo (68- 62) ma il risultato poteva essere ben diverso, visto che dopo un inizio disastroso in cui i biancoblù scivolano a -12 nel primo quarto, la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) non demerita affatto. Anzi alla fine i montalesi possono recriminare su una rimonta iniziata troppo tardi che li ha portati ad un soffio dal colpaccio. Nel finale dove errori e stanchezza la fanno da padrona, l’Avis rimane attaccata alla gara grazie alle triple di Della Rosa (11 punti, 3/7 da tre) e ai punti di Pratesi, ma il talento di Fimia e Pucci fa la differenza. Peccato davvero.