Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Minorenne violento picchia la fidanzata, il padre di lei e l'autista di un pullman: portato in una comunità

11/3/2014 - 17:11

PIEVE A NIEVOLE - Ha ripetutamente picchiato la fidanzata, il padre di questa e in un’occasione anche un autista della Lazzi. Per questo un ragazzino di soli 17 anni è stato prelevato da polizia e carabinieri dalla sua abitazione di Pieve a Nievole per essere portato in una comunità dove iniziare un percorso rieducativo e terapeutico.

 

Il giovane si vedeva ormai da diverso tempo con una ragazza di Capannori (Lucca), appena maggiorenne, ma il rapporto si era rivelato per quest’ultima quanto mai tormentato, fonte di continui litigi che spesso sfociavano in botte e aggressioni nei suoi confronti. Anche il padre della ragazza era stato picchiato con una violenza inaudita e aveva avuto una prognosi di oltre 40 giorni. Nel tentativo di sedare un litigio il minore aveva infine aggredito lo scorso novembre a Montecatini, causandogli ferite guaribili in 45 giorni, anche l’autista di un pullman.

 

Al ragazzo la polizia contesta anche altri episodi violenti sia nei confronti del personale ferroviario (il giovane utilizzava il treno per andare a trovare la fidanzata) sia all’interno del liceo lucchese dove studia la ragazza e dove lui voleva entrare con la forza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2014 - 12:05

AUTORE:
Dani

Sì la soluzione potrebbe essere anche la miniera, ma il guaio è che questo ragazzino uscito dalla comunità, riprenderà con le violenze fino a che non troverà la persona sbagliata e finirà in tragedia. Lo stato è assente!

12/3/2014 - 8:33

AUTORE:
Marco

A parer mio questi elementi così violenti , non siamo ingrando di gestirli, invece di spendere soldi per recuperarlo e tra 10 anni trovarselo di nuovo tra i piedi è sicuramente sarà così, lo leverei subito di giro così da eliminare il problema.

11/3/2014 - 18:46

AUTORE:
Marco

Al posto della comunità ci vorrebbero un paio di anni in miniera. Al termine della "cura" sono sicuro che gli sarebbero passati i... bollenti spiriti