Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nella settimana dal 10 al 16 marzo le 87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 516 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 536 persone, 7 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 280 con 634 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 20 le carte di circolazione 12.
Nella settimana in argomento è stata attuata la campagna europea, denominata “Seatbelt” (cinture di sicurezza) dedicata per l’appunto al controllo congiunto operato dalle polizie stradali di tutta Europa, sull’utilizzo delle cinture di sicurezza da parte dei conducenti e dei passeggeri di tutti i veicoli in circolazione. Contestate 54 violazioni per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. A 2 recidivi è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da parte della locale Prefettura che va da 15 giorni a 2 mesi.
La Stradale ricorda che dopo la notifica di una prima violazione che comporti la perdita di almeno 5 punti, se vengono commesse altre due violazioni non contestuali, nell’arco di 12 mesi dalla data della prima violazione, che comportino sempre la decurtazione di almeno 5 punti, viene dispota la revisione della patente di guida, ovvero si devono nuovamente sostenere gli esami.
Nella settimana in argomento sono state denunciate all’autorità giudiziaria due persone, una in quanto aveva applicato sulla carta di circolazione una falsa attestazione di avvenuta revisione, l’altra sorpresa alla guida di un veicolo privo di patente in quanto revocata da ben 9 anni.