Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Paolo Cardelli (Udc) interviene sulla vicenda legata al passo indietro di Gino Biondi.
"Letto quanto riportato dalla stampa cittadina in data odierna, in ragione della stima e amicizia personale che mi lega a Gino Biondi, ritengo doveroso fare un paio di puntualizzazioni.
Il mio appoggio, a titolo personale, alla candidatura Motroni nasce da un percorso di preventiva valutazione e conseguente concretizzazione fatto proprio con l'amico Gino Biondi, in quanto, la linea politica di profondo rinnovamento, coerentemente e tenacemente sostenuta negli ultimi diciotto mesi di militanza, nello scenario politico cittadino ha trovato riscontro oggettivo unicamente con lo spirito della stessa candidatura Motroni.
Questo sia nel caso di un mio appoggio a titolo personale che nella eventualità di un successivo e auspicato appoggio da parte dell'Udc proprio per lo spirito di centralità e la tradizione di moderatezza che il simbolo stesso rappresenta.
Per questa ragione sono propenso più a credere in una errata interpretazione dei cronisti piuttosto che a un atteggiamento pregiudiziale dell'amico Gino Biondi rispetto alla mia decisione di sostenere il percorso di Maurizio Galligani.
Per dovere di cronaca, e a conferma di quanto affermato da Sandro Schiavelli, è opportuno precisare che, a bloccare l’ipotesi di transazione che avrebbe costretto la città a pagare sette milioni e mezzo di euro per riavere le Terme dai gestori ascolani è stato proprio il voto contrario dei tre consiglieri comunali, Andrea Buonanno, Sandro Schiavelli e il sottoscritto, concordato con Guido Taddei come membro del CdA dell'Immobiliare delle Terme. Una conferma che con l'amico Sandro Schiavelli, sebbene le nostre strade si siano indirizzate su binari diversi, sono comunque rimaste reciprocamente fedeli allo spirito di contrarietà nei confronti del funesto periodo amministrativo Severi-Sensi".