Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
UZZANO
I consiglieri Mazzoni e Franchi: "Assurdo chiudere il commissariato di Pescia, la criminalità dilagherebbe"

22/3/2014 - 18:18

I Consiglieri Comunali di Uzzano Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio intendono esprimere la propria preoccupazione e indignazione in merito alla chiusura del Commissariato di Pescia.

Proprio in un momento in cui tutta la Valdinievole assiste tristemente ad un aumento della criminalità, la risposta è la chiusura di una stazione di polizia. La crisi e le difficoltà economica sono, ancora una volta, la giustificazione di coloro che dovrebbero agire per il bene dei cittadini i quali invece, nonostante le tasse, vedono ancora una volta ridotta la propria sicurezza. 

Tante parole sono già state spese in questi giorni da associazioni, politici, addirittura onorevoli: ma il chiasso di tante parole raramente porta scelte sagge, frequentemente copre scelte sporche e convenienti.  

Sono le tante parole sull’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia: i movimenti di protesta, la raccolta firme, la mobilitazione delle associazioni e dei cittadini non hanno impedito la progressiva riduzione dei servizi e del personale, trasferito in gran parte a Pistoia.

Sono le tante parole sul Mercato dei Fiori: lo scalpore e stupore iniziale di un struttura simbolo di una forte potere economico nell’ambito della floricoltura hanno lasciato il posto alla decadenza di una struttura semivuota ed ormai ridotta a un capannone per fiere.

Sono le tante parole sulla stazione di Borgo a Buggiano: pendolari, studenti, genitori e cittadini che, con l’impegno di raccolta firme, eventi, proposte, proteste e manifestazioni a Firenze sono riusciti (per adesso) ad evitarne la chiusura, devono ora assistere alla riduzione delle corse dei treni, costretti così a spostarsi verso altre stazioni.

Sono le tante parole sulle terme di Montecatini, sul rilancio del territorio, e su molte altre questioni. Queste tante parole abilmente sovrapposte hanno lo scopo principale di distrarre da ciò che più conta, i fatti, che non ci sono o sono a vantaggio di chi è al potere. In questi ultimi anni si è assistito ad una sempre maggiore centralizzazione dei servizi e delle opportunità verso la città di Pistoia, trascurando e tralasciando le tante, diversificate ma non per questo meno importanti realtà della Valdinievole. 

Le scelte politiche di governo della Provincia e della Regione sono operate da persone che si dichiarano (probabilmente più per fede partitica che ideologica) di Sinistra; i più piccoli di tale area contraddicono tali scelte su giornali e incontri con i cittadini, ma la sera chiamano i più grandi per scusarsi e capire le ultime direttive del partito. 

Non possiamo continuare a permettere che l’ipocrisia sia mischiata con la politica.

Fonte: Consiglieri Franchi e Mazzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: