Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd e Pescia Futura: "Accantonare soppressione del Commissariato ed estenderne le competenze anche alla lucchesia"

25/3/2014 - 10:40

I consiglieri comunali Marco Niccolai (Pd), Roi Giorgi (Pd), Maurizio Di Vita (Pd) e Salvatore Leggio (Pescia Futura), presentano al sindaco una mozione in tema di sicurezza.

"Come annunciato dal sindacato di polizia Siulp, Il Ministero degli Interni nelle scorse settimane ha reso nota la sua volontà di procedere alla soppressione, in provincia di Pistoia, di alcuni importanti uffici di polizia, ovvero il Commissariato di Pescia, la sezione di Polizia Postale presso la Questura, la sezione di Polizia Ferroviaria di Pistoia.


Su tale proposta saranno chiamati a confrontarsi nelle prossime settimane i sindacati di polizia e le Istituzioni, pertanto occorre una chiara presa di posizione di questo consiglio comunale.

 

Considerato che il Commissariato di pubblica sicurezza di Pescia svolge una funzione a servizio non solo del comune di Pescia ma di tutta la Valdinievole Ovest e che, in caso di sua soppressione, nell’area compresa tra Montecatini Terme e Lucca non si troverebbe più alcun posto di polizia; la domanda di sicurezza dei cittadini, anche di fronte a episodi di microcriminalità, è crescente e dunque la riduzione della presenza delle forze di polizia sul territorio non fa che accentuare la percezione di insicurezza, oltre a ridurre il numero dei servizi pubblici.


Prima di rinunciare a un servizio essenziale come questo, il più efficace intervento di razionalizzazione sarebbe quello di concentrare su di esso tutte le richieste amministrative e le attività di prevenzione e repressione dei reati di tutta l’area che, a partire dalla Valdinievole, si estende a buona parte del comprensorio Lucchese (es. Montecarlo, Altopascio, Capannori), attualmente non dotato di tale presidio nonostante le problematiche relative alla sicurezza presenti in questo importante bacino di utenza.


Per tale motivo la soppressione del Commissariato di Pescia, in un momento come questo, appare irrazionale e non confacente alle esigenze di sicurezza che i cittadini pongono alle istituzioni.

 

Si chiede al Ministero dell’Interno e al Governo nazionale di accantonare l’ipotesi di soppressione del Commissariato di Pescia ma anzi di estendere l’area di competenza di esso, visto il superamento delle province, anche ai Comuni della zona lucchese più prospicienti il nostro Comune e attualmente sprovvisti del posto di polizia, così da valorizzarne la funzione.  
Che la presente mozione sia trasmessa al Governo nazionale, al Ministero degli Interni e ai parlamentari eletti nella circoscrizione toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2014 - 18:44

AUTORE:
roberto

Vorrei aggiungere al mio post sottostante, che necessita' un vero rinnovasmneto delle strutture di polizia, rinnovamento che si puo' concretizzare con un solo commissariato di polizia dell'area vasta, accorpando gli attuali in uno solo, pur rimanendo i posti polizia attuali. La ristrutturazione credo che debba essere all'interno delle attuali strutture, meno personale di ufficio e piu' a contatto con le realta' territoriali e con una sola centrale operativa che si debba interfacciare con le altre forse dell'ordine locali dell'aria vasta.
Michelotti roberto

25/3/2014 - 18:47

AUTORE:
roberto

Condivido pienamente il post di cui sopra, questa è la vera ristrutturazione che porta del nuovo al servizio dei cittadini dell'aria vasta. Per aria vasta intendo tutto il territorio della valdinievole e tutto il comprensorio fino a Capannori. Credo che questo è il sistema di dare a tutto il territorio in questione, un segno di sicurezza ai cittadini e nello stesso tempo piu' contatto con questo territorio. La presenza della polizia sull'area vasta , consente un risparmio delle risorse e delle spese gestionali, quindi piu'servizi al servizio dei cittadini. Questo, credo che sia il percorso giusto da portare avanti- Roberto Michelotti