Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Confronto con la coalizione per programma e liste al centro di un profondo rinnovamento"

25/3/2014 - 16:34

Mentre continuano incessanti gli incontri sul territorio di Oreste Giurlani, candidato sindaco del centro-sinistra alla sfida del 25 maggio, si stanno mettendo a punto gruppo di lavoro e strategie per lo sprint finale.  


Dopo l’assemblea del Pd, che ha iniziato il lavoro su  programma e liste a supporto del candidato sindaco, il confronto con la coalizione di centrosinistra è fissato per i prossimi giorni.
 
“Metterò al primo punto del confronto la strategia di rinnovamento profondo che ha caratterizzato tutta la campagna delle primarie, sia mia sia di Andrea Giuntoli - dice Oreste Giurlani - e profondo rinnovamento significa: pulizia (i nostri candidati dovranno avere una fedina penale immacolata), forte rappresentanza di genere, anche maggiore di 1/3 come prevede la legge; competenza; essere espressione delle diverse aree territoriali".
 
"Quando i pesciatini leggeranno la lista dovrà essere chiaro che abbiamo voltato pagina - prosegue Giurlani - e che per rilanciare il ruolo di Pescia come motore della Valdinievole occorrono nuove forze e nuovo entusiasmo.

"A Pescia - dice il candidato del centrosinistra - bisogna coinvolgere energie giovani, d'età o comunque che siano nuove alla politica. Ho incontrato tante persone giovani e competenti che vogliono dar mano al loro territorio, perchè continuare a tenerli ai margini come è successo per troppi anni? La politica locale non deve essere questione in cui sono protagonisti pochi ma tanti, tutti. Questo è uno dei motivi principali del mio impegno. Bisogna cambiare aria, dopo alcune vicende che hanno minato la credibilità della politica pesciatina bisogna voltare pagina: serve una bella iniezione di aria fresca nel consiglio comunale e nell'amministrazione".


La proposta che Giurlani porterà alla coalizione sarà di adottare i criteri per tutti i candidati delle liste a supporto della sfida per sindaco. Oltre alle liste occorrerà procedere nella maggior definizione del programma integrandolo con le priorità espresse dai pesciatini.

“Ho incontrato più di 4000 cittadini durante le primarie e gli incontri sono proseguiti in questi giorni e si faranno ora più serrati – conclude Giurlani – ho recepito molte delle richieste dei concittadini e ora esse diverranno anche le nostre priorità. Un appello mi sento di rivolgerlo a tutti, partecipate, venite alla sede di piazza Mazzini, date la vostra disponibilità. La sfida è decisiva e se vogliamo un Comune trasparente dobbiamo andare a prenderlo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2014 - 18:54

AUTORE:
roberto

in merito al commento di Eva, molto importante, basta avere un pc a collegarsi al sito Uncem toscana, li si trova tutto su questa organizzazione, da chi è composta , come sono spesi i soldi ed altro Roberto michelotti

26/3/2014 - 18:37

AUTORE:
Eva

I nomi della lista sono importanti, sono fondamentali.

Intanto Giurlani faccia per primo un’operazione di verità e risponda alle domande dei Consiglieri regionali del gruppo Fratelli d’Italia in merito alla trasparenza del bilancio dell’Uncem Toscana che presiede da anni. Questo si chiama fare opposizione, questo è vitale per la democrazia.

Spieghi le spese di rappresentanza, di trasferta, quali sono i suoi compensi e quelli del CDA, chi sono i dipendenti, chi sono i collaboratori e quali incarichi e compensi hanno.

Le interrogazioni presentate in Giunta sono due (novembre 2013 e gennaio 2014), sembra ancora senza risposta.

Io vorrei sapere come ha amministrato in passato chi voterò.

26/3/2014 - 8:33

AUTORE:
marc

Nell'articolo sopra, mi ha colpito la frase:

“Ho incontrato più di 4000 cittadini durante le primarie e gli incontri sono proseguiti in questi giorni e si faranno ora più serrati – conclude Giurlani – ho recepito molte delle richieste dei concittadini e ora esse diverranno anche le nostre priorità. Un appello mi sento di rivolgerlo a tutti, partecipate, venite alla sede di piazza Mazzini, date la vostra disponibilità. La sfida è decisiva e se vogliamo un Comune trasparente dobbiamo andare a prenderlo”.

Bellissimo esempio di campagna...se non fosse che tale affermazione sia parziale.
Esempio: durante il "tuor di propaganda" per primarie, gli incaricati, anche se abitanti/residenti nella solita via, si son guardati bene di "saltare" alcuni abitanti.
Non credo che se uno vuol esser sindaco di circa 20000 persone, debba andare solo dai suoi proseliti.
Certo Fabbriche di Vallico contava molte meno persone... ma nessuno lo ha obbligato.
Adesso se vuol esser il sindaco di tutti, lo faccia realmente.
O è solo una parvenza di democrazia???

25/3/2014 - 19:07

AUTORE:
roberto

Caro Oreste , ho letto il tuo post, lo condivido apertamente. Ormai da parte di tanti, ne sono state viste cotte e crude, tutte vicende che hanno portato il comune alla rovina. La lotta sara' dura, ma se verra' presa, sul serio da parte di tutti, sicuramente vincera' la ragione ed avremo personaggi autorevoli e competenti. I cittadini vogliono persone competenti, aperte al dialogo con tutti, vogliono che coloro i quali saliranno ad ogni livello il comune, sappiano dialogare in consiglio comunale e soprattutto parlare e non avere vergogna di dire le ragioni dei cittadini, qualora il comune non abbia la fortuna di essere in mano alla sisitra. Troppe persone sono state tenute alla larga, per motivi legati alla simpatia o per non sapersi riconoscre in questa o quella corrente, il ricatto è stato la virtu' dei pochi, in poche parole i meritevoli sono stati tenuti sempre alla larga di ogni incarico politico. Oreste siamo tutti con te- roberto Michelotti