Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Esselunga potrà trasferirsi in via Nievoletta (zona sud-Palaterme, adiacente alla via Camporcioni), ma in via Lucchese resterà comunque una (più piccola) struttura commerciale. E' quanto ha deciso il consiglio comunale di lunedì sera, che ha dato il via libera alla variante anticipatoria e al piano attuativo del nuovo supermercato.
La storia del trasferimento dell'Esselunga ha avuto finora una vicenda quanto mai tormentata, che ha portato anche diversi cittadini a firmare una petizione che chiedeva il mantenimento di un servizio di vendita alimentare nel quartiere.
Adesso arriva anche per loro, da parte del consiglio comunale, la buona notizia del mantenimento in via Lucchese di un esercizio commerciale. La proprietà del supermercato trasformerà infatti l’attuale punto vendita in una struttura commerciale di 500 mq (che probabilmente sarà poi ceduta a un'altra catena). Nel resto dell'area si prevedono unità residenziali e direzionali, uno spazio a verde pubblico di almeno 1.800 mq e l’aumento del numero dei parcheggi.
I lavori dovrebbero partire nel giro di un anno. La nuova sede del supermercato occuperà 2.500 mq rispetto ai 1000 dell'attuale punto vendita. La proprietà realizzerà anche un parcheggio con 400 posti, un’area a verde di 2.500 mq con 160 alberi e finanzierà il miglioramento della viabilità nell'area.