Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Via libera al trasferimento dell'Esselunga alla Nievoletta, ma in via Lucchese resterà una struttura commerciale

25/3/2014 - 18:46

L'Esselunga potrà trasferirsi in via Nievoletta (zona sud-Palaterme, adiacente alla via Camporcioni), ma in via Lucchese resterà comunque una (più piccola) struttura commerciale. E' quanto ha deciso il consiglio comunale di lunedì sera, che ha dato il via libera alla variante anticipatoria e al piano attuativo del nuovo supermercato. 

 

La storia del trasferimento dell'Esselunga ha avuto finora una vicenda quanto mai tormentata, che ha portato anche diversi cittadini a firmare una petizione che chiedeva il mantenimento di un servizio di vendita alimentare nel quartiere.

Adesso arriva anche per loro, da parte del consiglio comunale, la buona notizia del mantenimento in via Lucchese di un esercizio commerciale. La proprietà del supermercato trasformerà infatti l’attuale punto vendita in una struttura commerciale di 500 mq (che probabilmente sarà poi ceduta a un'altra catena). Nel resto dell'area si prevedono unità residenziali e direzionali, uno spazio a verde pubblico di almeno 1.800 mq e l’aumento del numero dei parcheggi. 

 

I lavori dovrebbero partire nel giro di un anno. La nuova sede del supermercato occuperà 2.500 mq rispetto ai 1000 dell'attuale punto vendita. La proprietà realizzerà anche un parcheggio con 400 posti, un’area a verde di 2.500 mq con 160 alberi e finanzierà il miglioramento della viabilità nell'area.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2014 - 9:28

AUTORE:
claudio Monsummano

ma scusate, che ragionamento è quello di concedere una nuova concessione solo a patto di trovare un nuovo partner commerciale da inserire nella vecchia sede di via lucchese? Se io fossi il sig. Esselunga e trovassi ritardi nel vedermi concedere tale concessione per suddetti motivi cambierei certamente comune e quindi interlocutore.....Signori miei...il mercato si muove secondo altre regole,,,,svegliatevi! Claudio

26/3/2014 - 17:43

AUTORE:
marco

Non credo che un supermercato piccolo porterà meno rumore...Un camion è sempre un camion. Poi un parco al fianco di Villa Forini mi sembra una parola grossa....Non so proprio dove i residenti senza auto andranno a fare la spesa. Mah! Contenti voi. Se il problema era il rumore ma non bastava modificare l'orario di carico-scarico? Costava senza dubbio meno di costruire un'altro supermercato. O no?

26/3/2014 - 14:24

AUTORE:
PAOLA

SE L'ESSELUNGA VUOL SPOSTARSI O LASCIA UNA PICCOLA SUCCURSALE LI' DOVE E' ATTUALMENTE O "NO AD ALTRI SUPERMERCATI" CHE NON ABBIANO LO STESSO OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO. SE DEVE SUCCEDERE COME A MONSUMMANO CHE SI E' SPOSTATA LA CONAD IN ALTRA ZONA ED AL SUO POSTO HA APERTO UN SUPERMERCATO che non ha la stessa qualità.

26/3/2014 - 13:17

AUTORE:
carlo

Hanno fatto dimolto bene.resterà un supermercato piccolo, un parcheggio e un parco da quello che vedo scritto quindi meglio di così non si poteva e forse è di piu di quello sera chiesto al sindaco! Supermercato più piccolo meno camion che non fanno dormì la notte perchè la mattina anche noi residenti si va a lavorare caro Vescovini!

25/3/2014 - 21:12

AUTORE:
luigi vescovini

in 30 anni sono forse diminuite le abitazioni e i residenti della zona?
certamente no.
e allora perche più piccola?

forse la zona ha meno bisogno dell'attuale struttura commerciale?
probabilmente no, visto che il piano regolatore prevede per la zona 2000 metri in più dell'esistente da adibire a struttura commerciale proprio in base ai residenti?

e allora PERCHE' PIU' PICCOLA ??