Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La trasmissione di "Linea Verde Orizzonti" registrata a Pescia, alcune settimane fa, andrà in onda sabato prossimo, il 29 marzo; condotta da Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, va in onda ogni sabato alle ore 10,20, su Rai Uno ed affronta temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico e alla salvaguardia del paesaggio.
Avremo il piacere di vedere il capoluogo della nostra bella Valleriana: Vellano e alcuni momenti della lavorazione della “Pietra Serena”, nel piazzale adiacente della Pieve Romanica di Castelvecchio, ad opera di alcuni artisti internazionali.
Si parlerà del Museo storico etnografico del minatore e del cavatore, del prodotto tipico per eccellenza, il “fagiolo di Sorana”, della farina di castagne con la quale si producono necci e castagnaccio, il tutto coreografato dal gruppo storico “Antiche Castella della Valleriana”.
Scendendo verso Pescia, la visita alla ditta F.lli Cecchi, specializzati nella coltivazione di gerbere, la visita al Museo del bonsai Franchi e al Giardino degli agrumi di Oscar Tintori.