Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 22 e domenica 23 marzo si sono svolte le giornate Fai di Primavera a Montecatini con una adesione notevole di pubblico. Ben 802 visitatori hanno risposto all’appello lanciato dal Fai e, nonostante la pioggia insistente, hanno visitato, grazie anche alla professionalità delle volontarie della Cooperativa Giodò, i giardini e gli ambienti delle Terme Tettuccio tirati a lucido dalla amministrazione termale.
Il tema delle giornate Fai su cui si era articolata l’apertura straordinaria del Tettuccio era legato alla passeggiata nella bellezza che nella terapia idropinica fa parte da sempre del rituale curativo. La bellezza dei luoghi, insieme alle acque termali curano il corpo e lo spirito si leggeva negli antichi trattati medici che le Terme hanno cortesemente consentito di esporre nei salone delle Terme Regina.
Di questa bellezza hanno goduto le centinaia di visitatori giunti da tutta Italia che, nonostante il cattivo tempo si sono messe in viaggio per non mancare a questa festa della cultura che ogni anno a primavera, da ventidue anni, grazie all’impegno del Fai, fa scoprire i tesori nascosti del nostro Bel Paese.
La manifestazione curata dai volontari del Fai e patrocinata dal Comune ha consentito di mostrare, prima dell’inizio della stagione termale, la bellezza delle Terme Tettuccio e dei suoi giardini, regalando a chi si è presentato all’ingresso l’opportunità di passeggiare nel silenzio dei viali e dei portici accompagnato dal racconto appassionato di persone che amano Montecatini e le sue Terme.