Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Concerti, convegni ed esposizioni d'arte: "Ecco l'estate a Buggiano Castello"

1/4/2014 - 14:18

BUGGIANO - Si é svolta la presentazione alla stampa degli eventi organizzati per la stagione estiva dall'associazione culturale Buggiano Castello, attiva ormai da oltre 40 anni sul territorio, con la collaborazione e il patrocinio del Comune. Le attività dell'associazione avranno ufficialmente inizio domenica 6 aprile alle 8.30 con Giornata per Buggiano: come di consueto, un folto gruppo di abitanti e volontari si ritroverà in piazza, muniti di attrezzi, per ripulire le vie del paese e dare al centro un aspetto più curato, concludendo la mattinata con un pranzo conviviale.

 

Di seguito, l'elenco degli eventi che animeranno l'estate buggianese e forniranno agli abitanti della Valdinievole e della provincia interessanti occasioni di svago e cultura:

 

- sabato 17 maggio, ore 17, Palazzo Pretorio: inaugurazione di Arazzi a Palazzo, esposizione di fiber art (arte tessile) a cura dell'artista Attiliana Argentieri Zanetti, che condurrà, domenica 15 giugno, giorno di chiusura della mostra, un laboratorio di arte tessile;

- sabato 31 maggio, ore 9, Palazzo Pretorio: 36° Giornata di studi storici "Enrico Coturri", che quest'anno avrà come tema la storia della medicina termale, con il convegno "Ugolino da Montecatini. L'eccellenza della medicina termale nella Valdinievole tardo medievale”, al quale parteciperanno importanti nomi del mondo accademico nazionale ed europeo;

- sabato 7 giugno, ore 15: un po' di svago per bambini e ragazzi con la Caccia al tesoro fra le mura del Castello, con ritrovo in Piazza Pretorio e svolgimento per le strade del paese e, al termine, merenda per tutti i partecipanti;

- sabato 21 giugno, ore 21.30, Badia Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo: Bernardo Pasquini e la sua influenza sulle generazioni future, concerto del maestro Marco Padovani, organizzato da Comune di Buggiano con la collaborazione dell'associazione;

- venerdì 11 luglio, ore 21.30, Piazza Pretorio: musica per i più giovani con il concerto de Le molecole d'amore, band locale che propone un repertorio anni '60, adatto per chi quegli anni li ha vissuti ma anche per i più giovani, che attraverso la musica possono scoprirli;

- venerdì 25 luglio, ore 21.30, Piazza Pretorio: tradizionale appuntamento con il teatro del GAD "Città di Pistoia", che quest'anno presenterà Gran Caffè Concerto Italia, uno spettacolo ispirato al teatro-varietà e all'insegna della leggerezza, che riporterà lo spettatore indietro nel tempo, agli anni 30-40 dello scorso secolo;

- sabato 23 agosto, ore 17, Palazzo Pretorio: inaugurazione della personale di Rocco Normanno, giovane artista che sta riscuotendo un grande successo di critica, grazie al suo stile definito neocaravaggesco;

- domenica 7 settembre, l'associazione collaborerà con il gruppo sportivo dilettantistico I run...dagi per la realizzazione della 2° Run....dagiata, la corsa che attraversa tutte le frazioni del comune di Buggiano e che vede proprio a Buggiano Castello una delle prove più complicate; Il cartellone degli eventi si concluderà sabato 27 settembre alle 21.30 nella Badia di Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo, con la 21° edizione del premio Boris Christoff Buggiano Castello, assegnato quest'anno al Quartetto d'archi Roma Classica e inserito per la prima volta nella programmazione del Francigena International Arts Festival. Nella stessa giornata verranno consegnate due borse di studio a studenti meritevoli della scuola media locale, intitolate a “Enrico e Lory Coturri” e “Giordano Ercolessi”.

 

Il presidente Gionata Giacomelli ha voluto ricordare come l'organizzazione di un così ricco programma di eventi sia possibile solo grazie all'aiuto dei tanti soci e volontari che collaborano attivamente alla vita dell'Associazione con lo scopo di valorizzare il piccolo borgo storico di Buggiano Castello, un gioiello di arte e natura al centro della Valdinievole. Ha ringraziato, altresì, il Comune, per la consueta collaborazione nell'organizzazione degli eventi.

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: