Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quest’anno Euro Toques Italia, la celebre associazione che raggruppa i più importanti chef italiani, ha scelto Grotta Giusti Resort & Spa, il resort termale di Monsummano Terme come location per la seconda edizione del Premio Internazionale Euro Toques alla carriera. Per il secondo anno consecutivo s’incontreranno importanti nomi del mondo della ristorazione e produttori vinicoli per consegnare il riconoscimento a uno degli ambasciatori della cucina italiana nel mondo. E quest’anno la vincitrice è Annie Feolde (Ristorante Pinchiorri di Firenze) che riceverà l’onorificenza dal grande chef Gualtiero Marchesi.
L’evento, che si svolgerà martedì 15 aprile, prevede sia un corso di aggiornamento professionale - dove peraltro saranno presentati e analizzati anche gli oli prodotti dall’azienda agricola Di Savignano che fa capo a Leandro Gualtieri, presidente di Fonteverde Collection - sia una cena, che si svolgerà nella suggestiva atmosfera del ristorante a bordo piscina. Tanti gli chef, tra cui anche stellati che si alterneranno ai fornelli, e in chiusura una chicca locale: il caffè e il cioccolato di Slitti.
Un motivo di orgoglio per Grotta Giusti e un importante riconoscimento all’impegno che da anni, Giuseppe Argentino, chef del resort e membro di Euro Toques, dedica alla ristorazione del resort, la cui cucina gourmet è un complemento fondamentale alle risorse termali e al benessere psicofisico che lo contraddistinguono.
La cena è aperta al pubblico, su prenotazione, al costo di euro 80 e parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Ammec per la ricerca sulle malattie metaboliche infantili presso l’Ospedale Mayer di Firenze.