Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cancellazione della Provincia, ecco il futuro per dipendenti, precari e funzioni: con un "superpresidente"

5/4/2014 - 9:49

Continueremo a essere pistoiesi, perchè il tanto temuto «accorpamento» con Prato e Firenze e l’empolese non ci sarà. Ma saluteremo le elezioni provinciali. Sarà il sindaco del Comune capoluogo ad assumere il ruolo di «superpresidente» non eletto, ma primo rappresentante di un’assemblea di pari grado. La vera incognita, oltre ad alcuni aspetti relativi alle funzioni, riguarda la collocazione dei 356 dipendenti e la sorte dei circa 40 impiegati del servizio formazione e lavoro, con contratto in scadenza nel 2015. La legge Del Rio sul riordino delle Province è stata approvata in via definitiva dalla Camera, e anche per Pistoia si apre una fase di transizione. Giunta e consiglio arriveranno a naturale scadenza al giugno di quest’anno. Dopodichè, fino a a 31 dicembre una sorta di «commissariamento» per la gestione degli affari ordinari, ma senza indennità per gli amministratori, che rimarranno in carica. Poi la Provincia diventerà un ente di secondo livello a tutti gli effetti, guidato da un consiglio, formato da sindaci e consiglieri dei Comuni del territorio. I nuovi enti avranno funzioni di pianificazione su territorio, tutela ambiente, trasporto, scuola, edilizia scolastica, controllo fenomeni discriminatori e pari opportunità. Le altre funzioni saranno trasferite, insieme a patrimonio e risorse umane e strumentali, ai Comuni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2014 - 10:24

AUTORE:
Ex provinciale

Pur condividendo le problematiche personali del Sig.Michelotti,tengo a precisare che la cancellazione delle province interesserà, nella stessa misura, anche Lucca e,pertanto rimarrà solo un dato certo saremo solo toscani,i soldini delle nostre tasse andranno,come sempre, a Roma e localmente arriveranno solo le briciole!

5/4/2014 - 22:32

AUTORE:
roberto

Ho letto con attenzione il post precedente e mi sento chiamato in causa, in maniera diversa, e mi spiego. Mia figlia fece quel concorso in provincia di pt nel 2012 con determina 09/08/2012, per assunzioni a tempo determinato con mansioni nei centri di formazione lavoro. Chi sa perchè l'assunzione è terminata proprio al nome di mia figlia. Tengo a precisare che mia figlia è nelle liste di attesa di Pescia da ben 14 anni, ha lavorato solo 5 mesi in maniera corretta. Quindi sarebbe stato necessario, solo per il rispetto della persona che venisse assunta. Detto questo, mi duole ma se coloro assunti in queste funzioni, verranno licenziati, che dire, anche loro faranno la fila nei centri dell'impiego, o forse con qualche santo in paradiso scavalcheranno, coloro che non gli hanno. Le ristrutturazioni non guardano in faccia nessuno nessuno. Al discorso di non essere piu' nella provincia di Pistoia, essendo in Valdinievole sarebbe piu' opportuno essere nella provincia di Lucca, da Pistoia noi non abbiamo avuto mai nulla, altro che chiacchere. Roberto michelotti

5/4/2014 - 19:28

AUTORE:
Ex provinciale

Il futuro dei 356 dipendenti in esubero è facilmente intuibile,nel caso che restassero ai loro posti che senso avrebbe il risparmio ipotizzato della cancellazione della provincia,inoltre la dizione che continueremo a chiamarci pistoiesi ha un senso oltre il Serravalle,in Valdinievole sarebbe più appropriato chiamarci Valdinievolini.
Come i comuni mortali,non dipendenti statali,si cercheranno alre occupazioni così da soddisfare l'esigenza prima di tirare a campare.