Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il “Cement Tour” della Valdinievole del Movimento 5 Stelle è un resoconto delle opere previste nei regolamenti urbanistici. Un excursus sul consumo di territorio. Tra le potenziali opere (al momento si tratta solo di un’opportunità consentita dagli strumenti urbanistici, pur non essendoci ancora nessun progetto presentato in Comune) una riguarda l’area di Acquavivola, dove c'è la possibilità di costruire 30 unità abitative. Precedentemente qui ne erano previste 24, ma il numero è stato elevato attraverso un’osservazione al regolamento presentata dalla famiglia Bellandi, tra cui Giuseppe, sindaco di Montecatini. Uno degli obblighi per la proprietà, se verrà deciso di fare quella lottizzazione, sarà anche quello di realizzare opere di uso pubblico, come l’ampliamento della palestra o la costruzione di una piscina. Opportunità o rischio? A opporsi il Movimento 5 Stelle, per il quale Buggiano sta cambiando la sua identità a livello paesaggistico, con il suolo divorato dal cemento. Per i grillini l’ultimo regolamento urbanistico ha reso edificabili alcune aree sensibili con pratiche discutibili. Oltre alla lottizzazione di Acquavivola, c'è il recupero del Saltincielo. Da zona turistica, con piscina e ristorante, l’area diverrà abitativa con la previsione di 7 villette unifamiliari: per i 5 Stelle si tratta di cementificazione di un territorio che si trova in un contesto di straordinaria ricchezza di valori ambientali, storici e paesaggistici.