Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
"Cement Tour" dei 5 Stelle: attacco al progetto ad Acquavivola voluto dalla famiglia del sindaco di Montecatini

10/4/2014 - 9:05

Il “Cement Tour” della Valdinievole del Movimento 5 Stelle è un resoconto delle opere previste nei regolamenti urbanistici. Un excursus sul consumo di territorio. Tra le potenziali opere (al momento si tratta solo di un’opportunità consentita dagli strumenti urbanistici, pur non essendoci ancora nessun progetto presentato in Comune) una riguarda l’area di Acquavivola, dove c'è la possibilità di costruire 30 unità abitative. Precedentemente qui ne erano previste 24, ma il numero è stato elevato attraverso un’osservazione al regolamento presentata dalla famiglia Bellandi, tra cui Giuseppe, sindaco di Montecatini. Uno degli obblighi per la proprietà, se verrà deciso di fare quella lottizzazione, sarà anche quello di realizzare opere di uso pubblico, come l’ampliamento della palestra o la costruzione di una piscina. Opportunità o rischio? A opporsi il Movimento 5 Stelle, per il quale Buggiano sta cambiando la sua identità a livello paesaggistico, con il suolo divorato dal cemento. Per i grillini l’ultimo regolamento urbanistico ha reso edificabili alcune aree sensibili con pratiche discutibili. Oltre alla lottizzazione di Acquavivola, c'è il recupero del Saltincielo. Da zona turistica, con piscina e ristorante, l’area diverrà abitativa con la previsione di 7 villette unifamiliari: per i 5 Stelle si tratta di cementificazione di un territorio che si trova in un contesto di straordinaria ricchezza di valori ambientali, storici e paesaggistici.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2014 - 17:42

AUTORE:
claudio bellandi

in riferimento al vs attacco contro la lottizzazione di"Acquavivola"a Borgo a Buggiano,mi preme precisare che a fronte di una superficie di 38545metri quadrati ne è stata resa edificabile per circa 1/5.Non credo che ciò possa essere considerato una"colata di cemento"come è avvenuto in altri territori della provincia.Vorrei inoltre precisare che il progetto riguarda unità abitative con verde e non palazzi!Per questo vorrei precisare che il ns progetto non è invasivo,anzi!!!Mi preme inoltre .In fede Claudio Bellandidire che sui terreni in questione stiamo regolarmente pagando le imposte(imu)In ultimo non stiamo facendo niente di illegale

10/4/2014 - 10:27

AUTORE:
Guido Pucci

Da zona turistica, con piscina e ristorante? Forse sono quasi 20 anni che è chiuso. Ormai c'è rimasto poco di piscina e ristorante. Mi sembra che il Vostro sia un gridare al lupo al lupo. Poi, e giustamente, Vi chiedete se queste sono opportunità o rischi. Allora, perdonatemi, ma non ho inteso la portata del Vostro intervento.