Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Torna "Piazza in Fiore": grande mercato di Primavera, animazione e laboratori

11/4/2014 - 10:21

Domenica 13 aprile a Monsummano Terme dalle ore 10 alle ore 20 torna il grande mercato di primavera “Piazza in Fiore”.
 
Piante e fiori invaderanno le piazze del centro storico ma non mancheranno stand di piccolo antiquariato, bricolage, artigianato, stand con i prodotti tipici della Valdinievole e del Montalbano, animazioni ed inoltre, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, un bellissmo laboratorio per la costruzione di piccoli spaventapasseri da balcone con legno, paglia, stoffe e altri materiali di recupero.
 
Per questo gli operatori lanciano un messaggio a tutti i bambini: “Caro amico, servendoti di paglia, stoffa e pezzi di legno puoi costruire il tuo spaventapasseri. Forse non hai un orto per collocarlo; oppure dove abiti è già così raro vedere volare un uccellino… Allora sistemalo nella tua cameretta e, ogni volta che ti senti incapace e smarrito, osservalo attentamente in ogni particolare e…fatti coraggio! Non vedi cosa riesci a realizzare con le tue piccole e preziose mani?”.
 
E poi la musica, una presenza costante nella giornata per salutare la bella stagione e la voglia di stare all’aperto.
 
Sul grande palcoscenico della strada, sul modello delle grandi street band americane, la “Large Street Band” darà vita ad un mix irresistibile di energia e spettacolo passando dal Boogie Woogie al Dixieland e al Twist delle origini fino al Funky sapientemente miscelato al Jazz, per catturare e stupire il pubblico.
 
Dalle 16 alle 17, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, le travolgenti note della Scuola di musica Leonardo da Vinci allieteranno il pomeriggio con il concerto “Benvenuta Primavera”.
 
Anche i musei aprono le porte ai visitatori con proposte accattivanti: il Museo della città e del territorio, presso l’Osteria dei Pellegrini vi aspetta per un interessante viaggio con "Un percorso nella storia della città" mentre al Museo di arte contemporanea e del Novecento  di  Villa Renatico Martini è possibile anche visitare la mostra “Metamorfosi. Colloqui tra forme e concetti.
 
Dalle ore ore 16 nel Parco Villa Renatico Martini si terrà “Famiglie al giardino. Che bello giochiamo insieme!” - tra giochi e intrattenimenti alla scoperta delle tante piccoli e grandi meraviglie della natura. (meglio prenotare)
 
Piazza In Fiore, organizzato dal Comune di Monsummano Terme – Assessorato al turismo in collaborazione con il Comitato Vivi Monsummano le associazioni di volontariato del territorio, vi stupirà per le belle proposte  e il divertimento è assicurato per grandi e piccini.
 
 Per informazioni:
Ufficio Turismo tel. 0572/959 236 – 237 - 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Punto Informa tel. 0572/954412
www.comune.monsummano-terme.pt.it
- Museo della Città e del Territorio  aperto e visitabile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – Tel. 0572/954463
- Museo di Arte Contemporanea e del Novecento aperto e visitabile dalle ore 9.30-12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – tel. 0572/952140 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: