A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinamento comunale di Forza Italia interviene sui migranti.
"Apprendiamo dai giornali che nella provincia di Pistoia è previsto l’arrivo di 1200 migranti di cui : “In Valdinievole, l’offerta è per 341 migranti: 56 posti sono disponibili a Montecatini, di cui 30 gestiti dalla società cooperativa sociale Giovani e comunità; 24 a Buggiano, 24 a Larciano, 16 a Chiesina Uzzanese, 47 a Monsummano Terme, 21 a Pieve a Nievole, 30 a Ponte Buggianese, 14 a Uzzano, 66 a Pescia, 13 a Massa e Cozzile, 30 a Lamporecchio.”
Seguendo le parole dell’assessora De Paola durante la presentazione del controllo del vicinato il 20 maggio: “La presenza di stranieri a Montecatini è percepita in maniera maggiore che altrove, poichè, durante il giorno anche i migranti domiciliati nei comuni limitrofi vengono nella nostra città perchè più bella”.
Siamo d’accordo con questa analisi e quindi bisogna aspettarsi che il numero di presenze a Montecatini sarà maggiore dei 56 posti messi a disposizione. Per questo chiederemo in consiglio comunale le seguenti domande: dove saranno alloggiati a Montecatini Terme? Quali sono le nazioni di provenienza dei migranti? Quante donne e bambini arriveranno?Dove trascorreranno quindi la loro giornata i migranti? Bivaccheranno in quelle zone già sottoposte al degrado, come il parco di via Cividale o affolleranno piazza del Popolo e la pineta? Questa amministrazione sarà in grado di tutelare, almeno questa volta, la sicurezza e il decoro della nostra città?
A seconda delle risposte che ci verranno date se i cittadini decideranno di scendere in strada per protestare Forza Italia sarà al loro fianco".