Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ebola: ecco come la Asl 3 si sta organizzando per far fronte a eventuali casi

14/10/2014 - 19:45

Linee guida e formazione per gli operatori, esercitazioni sanitarie, attivazione dei posti letto a malattie infettive e istituzione di un “nucleo operativo” aziendale composto da esperti. Sulla base delle indicazioni ministeriali e regionali, già da giorni, anche la Asl3 di Pistoia, si è mossa e si sta organizzando per far fronte a eventuali casi di Ebola.


I riferimenti sull’organizzazione dei percorsi assistenziali e le modalità operative, sono tutti contenuti nel protocollo messo a punto dal Ministero, per la gestione dei pazienti, la tutela degli operatori sanitari e dei cittadini.


Nei prossimi giorni nella Asl3 saranno previste esercitazioni sanitarie e inizierà la formazione per tutto il personale: medici, infermieri, medici di medicina generale e della continuità assistenziale (ex guardia medica).


I posti letto di malattie infettive a disposizione dell’Azienda sono dieci, si trovano nel presidio ospedaliero San Jacopo ed hanno caratteristiche di altissimo livello tecnologico.Una stanza verrà tenuta libera e dedicata al ricovero ed alla gestione dei casi sospetti.


E’ stato anche istituito un “nucleo operativo formato dai componenti della direzione sanitaria, dall’equipé aziendale degli infettivologi, dagli operatori dell'emergenza urgenza, dai medici igienisti, infermieri, epidemiologi, personale del dipartimento di prevenzione e della prevenzione e protezione.


Sempre sulla base del protocollo ministeriale è stato predisposto il “piano operativo” e i percorsi specifici (dal trasporto dei casi sospetti in ambulanza, alle procedure di decontaminazione ambientale, alle precauzioni di isolamento fino ai test specifici di diagnosi e l’assistenza al paziente) per affrontare e gestire eventuali situazioni sospette e per la individuazione di eventuali contatti.


Anche la Asl3 ha ricevuto dal centro di riferimento regionale tutte le indicazioni e le azioni prioritarie, che dovranno essere messe in atto e garantite dalle strutture aziendali interne. Le indicazioni e le azioni contenute nel protocollo potranno essere soggette a cambiamenti e rivalutazioni in relazione all’evoluzione dell’attuale situazione e alle informazioni provenienti dal Ministero e dalla Regione.


Al momento, come già comunicato dal Ministero, la popolazione deve stare tranquilla perché sulla diffusione del virus Ebola non c’è alcun allarme e, inoltre, tutte le norme igienico sanitarie fondamentali sono rispettate, per cui è estremamente difficile che nelle nostre realtà territoriali si verifichino situazioni di contagio.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: