Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Orchestre giovanili tutte insieme sul palco del Teatro Manzoni

14/4/2014 - 18:09

Appuntamento martedì 15 aprile, al teatro Manzoni di Pistoia con la giornata inaugurale di “ReMuTo” (la prima parte è prevista dalle ore 10 alle 12.30; la seconda dalle ore 16 alle 18), la rassegna musicale promossa da Rete Musica Toscana, che coinvolge i licei musicali e gli istituti comprensivi a indirizzo musicale della Toscana.


L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno e al coordinamento organizzativo della Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese.
 
Si tratta della prima giornata della stagione musicale primaverile che ogni anno Rete Musica Toscana organizza, coinvolgendo le scuole superiori a indirizzo musicale (quest’anno saranno 105 le istituzioni scolastiche impegnate con orchestre e corali) e toccando vari teatri su tutto il territorio regionale.


Dopo Pistoia, la rassegna farà tappa in altre città fino alla fine del mese di maggio (tutte le info sono disponibili sul sito www.retemusicatoscana.it).
 
E’ la prima volta che tutte le scuole a indirizzo musicale di Pistoia e provincia si ritrovano a suonare insieme. Sul palco del Manzoni si alterneranno: il liceo musicale “N. Forteguerri/A. Vannucci” (l’indirizzo musicale è di nuova attivazione, infatti è stato istituito nel corrente anno scolastico 2013/2014) e gli istituti comprensivi “Cino da Pistoia”, “Raffaello” e “L. da Vinci” di Pistoia, “L. Andreotti” di Pescia, “G. Galilei” di Pieve a Nievole e “B. Pasquini” di Massa e Cozzile e il coro della Scuola Primaria “Civinini/Arrighi” di Pistoia. La mattina si esibiranno l’orchestra dell’I.C. “L. Andreotti” di Pescia, la sezione musicale del Liceo “N. Forteguerri/A. Vannucci”, i cori dell’istituto comprensivo “Cino da Pistoia” e della scuola primaria “Civinini/Arrighi”; nel pomeriggio sarà la volta delle orchestre degli istituti comprensivi “B. Pasquini” di Massa e Cozzile, “G. Galilei” di Pieve a Nievole, “Raffaello”, “L. da Vinci” e “Cino da Pistoia” di Pistoia.
 
La Rete Musica Toscana si è costituita nel 2009 e consiste in un progetto regionale per la diffusione della cultura e della pratica musicale in Toscana. Le azioni che la Rete svolge sono finalizzate alla formazione di insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, alla ricerca-azione sul curricolo musicale e strumentale e al fare musica attraverso il sostegno alle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale e ai licei musicali.
 
Domani, nel corso della giornata, saranno presenti, in rappresentanza di Rete Musica Toscana, il coordinatore Fabio Tamburini e la dirigente dell’istituto comprensivo Poliziano di Firenze (scuola capofila della Rete) Maria Laura Simonini; per la Provincia di Pistoia, l’assessore alla pubblica istruzione; sono stati invitati l’assessore regionale all’istruzione e il coordinatore regionale del settore politiche educative e istruzione, Marco Masi.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: