Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ha vinto la solidarietà, sopra ogni altra cosa. Grande partecipazione al derby a scopo benefico tra le due formazioni degli Esordienti B anno 2002 dei Giovani Calciatori Monsummano, inserite nello stesso girone di campionato. Domenica mattina, al campo sportivo “Berti” della frazione di Cintolese, la trentina di ragazzi amaranto allenati da David Benedetti e Riccardo Venier, hanno dato vita a un match a ranghi misti dove il risultato era l'ultima preoccupazione. Il biglietto d'ingresso alla partita, infatti, per volere della società del presidente Paolo Arbi, andava devoluto tutto in beneficenza, per aiutare una bambina che ha bisogno di cure mediche molto costose. A botteghino chiuso, è stato raccolto un totale di 165 euro subito consegnato alla famiglia della giovane. Ancora una volta i Giovani Calciatori si sono distinti per un'iniziativa nobile, che va aldilà del semplice gioco del calcio, ma anzi insegna quali sono i veri valori da seguire e in cui credere con forza.
Dopo la splendida partecipazione alle finali provinciali del “Sei Bravo a scuola calcio”, terminata con un terzo posto finale domenica allo stadio “Bellucci” di Agliana, arriva un altro importante appuntamento per i Pulcini anno 2003 guidati da Matteo Luzzi e Luca Baldi. Questo gruppo amaranto sarà infatti impegnato nel 1° Memorial “Ivo Rastelli”- 1° Coppa “Comune di Pieve a Nievole”, torneo internazionale di scena sabato, domenica e lunedì (durante il ponte di Pasqua) al centro sportivo “La Palagina” di Vianova, con 16 squadre ai nastri di partenza. I ragazzi amaranto, nel girone B, se la dovranno vedere con Livorno, Capostrada e Primavera Gori. In qualsiasi modo finiranno le partite, questa è un'altra importante esperienza di crescita umana e sportiva per i giovani del Monsummano.