Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Le cure palliative per i pazienti oncologici e terminali sono state potenziate e riorganizzate, nell’interesse dei pazienti e non dei singoli professionisti”. Lo ribadisce l’azienda sanitaria a seguito dei recenti articoli di stampa, frutto di un’errata informazione, che cercano di far nascere nella popolazione il sospetto che le recenti iniziative adottate dalla Asl3, in merito al funzionamento del servizio di assistenza domiciliare, sarebbero state adottate per motivi di risparmio.
“Anche in questo caso specifico la nostra attenzione si è concentrata, sui bisogni dei pazienti e – sottolinea l’azienda - abbiamo preferito fare il loro interesse piuttosto che quello di un solo professionista al quale, per ogni singolo accesso domiciliare, venivano pagati notevolissimi emolumenti. Quei soldi – continua la direzione - sono stati totalmente reinvestiti ed a questi ne sono stati aggiunti altri per potenziare l’equipe che è stata incrementata dall’arrivo di un altro medico e anche per aprire i nuovi posti letto di hospice all’interno dell’ospedale di Pescia perché, com’è già stato spiegato, non era più tollerabile che i pazienti ed i loro familiari, con enormi disagi, si rivolgessero ad altre strutture, fuori provincia, per trovare assistenza e cure”.
Attualmente, oltre al medico di famiglia, alle cure palliative sono dedicati quattro medici, (prima erano tre), sette infermieri, sei operatori socio sanitari, una psicologa e una fisioterapista. Inoltre, in questo primo mese, numerosi malati hanno potuto usufruire dei posti letto di hospice all’interno dell’ospedale di Pescia che sono gestiti da un medico del servizio di cure palliative, espressamente dedicato a questa attività. “Si tratta di una risorsa importante –ha evidenziato il dottor Luca Lavacchi, responsabile del servizio- sia per i malati che per i loro familiari che possono assisterli anche in modo permanente nelle camere singole e contemporaneamente disporre dell’assistenza diretta degli operatori ospedalieri”.
“Si tratta del primo passo verso una riorganizzazione complessiva di tutta la rete oncologica provinciale – spiega la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario - perché è nelle intenzioni dell’azienda proseguire nel potenziamento dei servizi destinati alla cure oncologiche, nell’ottica di un miglioramento complessivo dei percorsi assistenziali tenuto conto della rilevanza epidemiologica che ormai ha assunto la patologia neoplastica e le malattie terminali in genere”.