Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“Le cure palliative per i pazienti oncologici e terminali sono state potenziate e riorganizzate, nell’interesse dei pazienti e non dei singoli professionisti”. Lo ribadisce l’azienda sanitaria a seguito dei recenti articoli di stampa, frutto di un’errata informazione, che cercano di far nascere nella popolazione il sospetto che le recenti iniziative adottate dalla Asl3, in merito al funzionamento del servizio di assistenza domiciliare, sarebbero state adottate per motivi di risparmio.
“Anche in questo caso specifico la nostra attenzione si è concentrata, sui bisogni dei pazienti e – sottolinea l’azienda - abbiamo preferito fare il loro interesse piuttosto che quello di un solo professionista al quale, per ogni singolo accesso domiciliare, venivano pagati notevolissimi emolumenti. Quei soldi – continua la direzione - sono stati totalmente reinvestiti ed a questi ne sono stati aggiunti altri per potenziare l’equipe che è stata incrementata dall’arrivo di un altro medico e anche per aprire i nuovi posti letto di hospice all’interno dell’ospedale di Pescia perché, com’è già stato spiegato, non era più tollerabile che i pazienti ed i loro familiari, con enormi disagi, si rivolgessero ad altre strutture, fuori provincia, per trovare assistenza e cure”.
Attualmente, oltre al medico di famiglia, alle cure palliative sono dedicati quattro medici, (prima erano tre), sette infermieri, sei operatori socio sanitari, una psicologa e una fisioterapista. Inoltre, in questo primo mese, numerosi malati hanno potuto usufruire dei posti letto di hospice all’interno dell’ospedale di Pescia che sono gestiti da un medico del servizio di cure palliative, espressamente dedicato a questa attività. “Si tratta di una risorsa importante –ha evidenziato il dottor Luca Lavacchi, responsabile del servizio- sia per i malati che per i loro familiari che possono assisterli anche in modo permanente nelle camere singole e contemporaneamente disporre dell’assistenza diretta degli operatori ospedalieri”.
“Si tratta del primo passo verso una riorganizzazione complessiva di tutta la rete oncologica provinciale – spiega la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario - perché è nelle intenzioni dell’azienda proseguire nel potenziamento dei servizi destinati alla cure oncologiche, nell’ottica di un miglioramento complessivo dei percorsi assistenziali tenuto conto della rilevanza epidemiologica che ormai ha assunto la patologia neoplastica e le malattie terminali in genere”.