Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"In tempi di grave crisi economiche, di difficoltà vere per molte persone, anche a garantirsi i bisogni essenziali, sarebbe opportuno, da parte di chi si candida alla guida di una comunità, comportarsi di conseguenza. E invece non è così, certo non lo è per alcuni, certo non lo è a Montecatini. Mentre in tante realtà, anche in comuni di ben altre dimensioni, si mettono in atto campagne elettorali con un minimo ricorso a spese superflue, a Montecatini la 'conquista' del Palazzo comunale giustifica ogni spesa, ogni spreco. Almeno è quello che appare dai comportamenti di alcuni candidati in pista, che già molto prima dell'avvio della campagna elettorale ufficiale, hanno letteralmente invaso la città con la propria immagine, i propri slogan, feste e manifestazioni varie".
E' quanto afferma Silvia Motroni, candidato sindaco per le liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini". "Non è tanto, e non solo, un problema di avere o non avere disponibilità finanziaria, quanto di opportunità - continua Motroni -. E' opportuno, uso un termine forte, è 'etico', usare risorse a non finire, mettere in campo 'macchine da guerra', per convincere i montecatinesi che nei prossimi cinque anni si faranno le cose che non si sono fatte in passato, avendo avuto molti anni a disposizione per farle? No, io credo che non sia opportuno, che non sia 'etico'. Ai montecatinesi dico che, contrariamente ad altri, io non voglio fare fuochi d'artificio e promesse da marinaio. Voglio chiedere aiuto, consenso, per mettere in pratica una buona amministrazione e rilanciare la città, svegliandola da un torpore nel quale è finita grazie al cattivo governo dei grandi schieramenti politici. Io non salirò su palchi dorati a pontificare, non tappezzerò la città con il mio volto - conclude Motroni -. Farò, ovviamente la mia campagna, ma non starò al gioco di questo vero e proprio 'stalking elettorale'".