Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvia Motroni (lista civica "Ora"): "Sicurezza in città, serve un piano straordinario"

20/2/2014 - 15:06

"Il Comune deve impegnarsi a ripulire la città e renderla sicura. Montecatini deve tornare ad essere bella come una volta. Questa è un'operazione da compiere con un piano straordinario, realisticamente realizzabile nell'arco di due anni". E' stato questo il passaggio chiave dell'intervento di Silvia Motroni, candidato sindaco della lista civica "Ora" alle prossime elezioni amministrative locali, nel primo incontro pubblico con i cittadini, ieri pomeriggio, al Circolo Casina Rossa di Montecatini.

 

 "Un gruppo di persone qualificate che sostengono la mia candidatura sta studiando analiticamente il bilancio comunale per consentire di impiegare parte delle entrate per il settore della sicurezza", ha annunciato Motroni. Decoro, lotta al degrado e sicurezza, infatti, sono stati i principali temi della serata, che ha visto l'intervento di molti cittadini, alcuni dei quali si sono intrattenuti con la Motroni, al termine della manifestazione, offrendo anche il proprio contributo operativo.


Sul tema sicurezza la candidata della lista "Ora" ha indicato alcune precise iniziative da prendere, qualora eletta sindaco: "Nuove assunzioni di vigili urbani e/o riqualificazione del corpo di polizia municipale; sistema di videosorveglianza, non solo in centro, in particolare in via Marruota, a Montecatini Alto e nei vari quartieri che lo necessitano; piano d'illuminazione: l'oscurità è una condizione che facilita i reati. Il Comune deve agire illuminando tutta la città". 

 

Su quest'ultimo punto Motroni ha introdotto un elemento in più: "Sto organizzando un workshop sulla 'green economy' finalizzato ad introdurre sistemi di illuminazione con pannelli solari. Saranno presenti esperti della Siemens, che esporranno un progetto con relativi costi".


Sicurezza, però, ha aggiunto Silvia Motroni, significa anche altro: "Si devono fare controlli a tappeto, di concerto con la Guardia di Finanza, sugli affitti irregolari delle case, e non semplicemente a campione. Allo stesso tempo andrà intensificata un'azione di pressione sulla Prefettura perché acceleri i procedimenti di espulsione dal Comune nei confronti dei cittadini stranieri che delinquono. Ancora si dovrà chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine a presidio del territorio: più polizia e più carabinieri. E infine si dovranno prevedere sinergie e collaborazione anche con agenzie di sicurezza private, peraltro già prevista anche dall'attuale amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: