Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Udc: "Un ubriaco ha molestato la mamma e poi è caduto addosso a un bambino di 4 anni"

23/4/2014 - 9:09

MONTECATINI - In una nota l'Udc denuncia un grave fatto avvenuto dietro la basilica di Santa Maria Assunta.

 

«Siamo sempre più preoccupati per gli episodi di degrado e di pericolo per i cittadini che accadono sempre più di frequente nella ormai famigerata zona segnata dall’ultima porzione di via Garibaldi in corrispondenza del retro della basilica di Santa Maria Assunta.

 

L’ultimo episodio risale intorno alle 21.30 della sera di Pasqua, quando una madre a passeggio con i suoi due figli, di cui il più piccolo sul passeggino e il grande di 4 anni che le camminava accanto, sono stati fermati e importunati da un cubano in evidente stato di ebrezza da alcool. Questi si è rivolto al figlio più grande dicendogli: “Amore mio come sei bello", abbracciandolo maldestramente e cadendogli letteralmente addosso.

 

La madre ha subito chiesto aiuto ed è stata prontamente soccorsa da tre persone che hanno fatto rialzare l’ubriaco e liberando il bambino. La donna, poi, si è rifugiata nel vicino bar Girasole da cui ha chiamando il 112 per richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Paradossalmente gli avventori del bar hanno difeso l’ubriaco definendolo un bravo ragazzo e accusando la donna di imperizia per essersi avventurata in quella zona con due bambini.

 

Il piccolo ha dovuto trascorrere una notte in osservazione all’ospedale di Pescia manifestando tutti i segnali tipici di un bambino di 4 anni reduce da un’esperienza traumatica.

 

Che il nostro centro cittadino sia diventato terra di frontiera è ormai consolidato. Resta il fatto che i propositi elettorali che oggi sono tanto sbandierati non potranno risolvere una questione consolidata principalmente da un decadimento del decoro del nostro centro che risale a oltre 15 anni fa. Il ripristino di un clima di rigore e di decoro renderebbe il contesto incompatibile con certe frequentazioni e speriamo che il rifacimento della piazza sia un primo passo in questa direzione. La frequenza di certi episodi a soli pochi passi dalla piazza non si coniuga con le ambizioni legittime della nostra città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: