Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si terrà domenica 27 aprile alle ore 19 nella sala polivalente Il Progresso di Larciano l'avvio della campagna elettorale della lista "Impegno Comune", la coalizione sostenuta dal Partito Democratico, Socialisti e Comunisti Italiani a sostegno della riconferma di Antonio Pappalardo a sindaco del Comune di Larciano.
In una sorta di "mini Leopolda" i partecipanti potranno dare voce alle proprie idee e proposte in 4 minuti di intervento sui temi di proprio interesse che potranno essere di spunto per la campagna elettorale e come proposte di governo di Larciano.
Con lo slogan "Dire fare...partecipare: progettimao il futuro", il gruppo di giovani Adesso Larciano componenti la lista "Impegno Comune" (rinnovata per l'80% e con una nutrita rappresentanza giovanile e femminile) intende aprire al confronto e alla partecipazione di chi ha a cuore il futuro del proprio paese.
Nell'ambito della manifestazione, durante la quale sarà offerta una ricca apericena, saranno presentati i compoenti della lista ed i principali punti del programma elettorale che si annuncia, nei contenuti e nella forma, tra i più innovativi tra quelli fin qui proposti.
L'obiettivo, secondo il sindaco e i componenti del gruppo, è dare un segnale di impegno per una profonda e radicale innovazione amminstrativa e istituzionale che possa dare il senso della possibilità di migliorare assetto e funzionamento della macchina amministrativa anche con scelte coraggiose che siano al passo con i tempi, i bisogni e le aspettative dei cittadini e delle imprese.
All'iniziativa sono state invitate le principali autorità politiche della provincia di Pistoia che non hanno mai mancato di assicurare il loro sostegno all'attuale amminsitrazione, alla nuova lista ed al nuovo gruppo dirigente uscito dalle primarie.