Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Tavanti, candidato consigliere per FdI-An, interviene sulla manifestazione "La Belle Epoque".
"Uno dei tratti caratteristici della giunta Bellandi è stata quella di vendere la pelle di orsi ancora in vita. Un vero e proprio modus operandi, ben visibile anche in campagna elettorale. Ben inteso, con i soldi (dei cittadini) in mano si possono realizzare opere anche grandi, ma quello che è frutto di stile e carisma, non si paga a prezzo di moneta.
Nel totem accanto alla giostra storica, ossia davanti al Gambrinus, possiamo ammirare le meraviglie culturali previste per l’anno 2014: meraviglie che vanno anche oltre la scadenza naturale della giunta. Una vera e propria ipoteca sul futuro di Montecatini, un monito che suona come dire “non omnia moriar”.
Ma l’orso di cui stata venduta la pelle è vivo e vegeto. Il 30 agosto leggiamo che Montecatini sarà teatro del grande evento “La Belle Epoque”, kermesse dedicata alle auto d’epoca di grandissimo richiamo e spessore, con tratti di grande livello culturale e spettacolare. Saremmo tentati di plaudire alla continuità concessa auna manifestazione di così grande livello e valore: tanto più che poteva essere manna dal cielo che sarebbe piovuta ad una ipotetica giunta di tendenza politica opposta.
Ma l’annuncio da parte della vicina Lucca aver inserito l’edizione de “La Belle Epoque” 2014 nell’ambito dei festeggiamenti per i 500 anni delle mura cittadine ci sorprende, e nel contempo rischia di scatenare l’ilarità. L‘orso se n’è scappato a Lucca, forse perché nell’ultima edizione di Montecatini non tutto è andato per il verso giusto. E non poteva che essere così, visto che il sindaco Bellandi, quella sera, si divise tra “La Belle Epoque” e un evento ippico: divisione non equa, a mio modesto parere.
Perdere l’evento de “La Belle Epoque” non è una buona cosa: a parte il valore intrinseco dell’evento, era l’occasione di riempire il centro della città di gente, attirare l’attenzione nazionale su di noi e convogliare a Montecatini presenze eccellenti".