Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole annunciano la presentazione di una propria lista alle elezioni amministrative.
"Senza alcuna ambiguità e con entusiasmo, è stata depositata presso l’ufficio elettorale del nostro Comune la lista del Movimento 5 Stelle per le candidature a sindaco e consiglieri comunali. Tale lista è regolarmente certificata e autorizzata dal Movimento 5 stelle a utilizzare sia il simbolo dello stesso che il nome Beppe Grillo ai fini della campagna elettorale.
Le persone che compongono la lista sono:
Luca Parlanti
Cristiano Pierini
Marco Cresci
Andrea Innocenti
Marco Niccoli
Simone Magnani
Silvia Vezzosi
Cristina Cecchi
Deborah Della Ratta
Flavio Lenzi
Andrea Buonaguidi
Laura Mascani
Alberto Diolaiuti
Francesca Melani
Giovanni Massaro
Giovanni Innocenti
Candidato sindaco è Cristiano Berti.
Ricordiamo che il Movimento 5 Stelle vive di attivismo e di intelligenza collettiva, è aperto a chiunque abbia voglia di proporre le proprie idee e di lavorare per migliorare la nostra città ricostruendo una comunità. La partecipazione di tutta la cittadinanza è fondamentale per rendere possibile una tangibile evoluzione di Montecatini Terme.
“Come vogliamo vivere questo tempo che ci è concesso? Dove vogliamo che vada la nostra città? Noi vogliamo ripartire dalle persone, dai problemi della vita quotidiana. Dobbiamo rimettere a posto le basi del nostro vivere assieme, vogliamo ricominciare dai fondamentali, dai beni primari, l’acqua, il cibo, l’aria, l’ambiente e ripensare il nostro approccio a tutto questo. E’ necessario farlo per costruire un futuro solido.
E’ necessario fare in modo che le persone, che ogni cittadino si senta parte integrante di questa città e abbia consapevolezza sia dei propri diritti che dei propri doveri verso di essa e questo è possibile realizzando una buona sinergia fra la persona e l’amministrazione. Ogni cittadino deve percepire il Comune come un luogo che gli appartiene. Il cambiamento non può prescindere dal ricostruire un tessuto sociale basato sulla reciproca fiducia tra le persone e tra queste e le istituzioni.
Dobbiamo recuperare fiducia nelle nostre capacità, dobbiamo recuperare fiducia nella bellezza della nostra città, dobbiamo smettere di aspettare che qualcuno venga a salvarci, dobbiamo essere noi a crederci veramente.
Le persone verranno a Montecatini Terme per vedere come si vivrà nel terzo millennio.”