Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Berti (5 Stelle): "Tutti hanno paura di parlare dei problemi della città e di soluzioni"

13/5/2014 - 1:26

Cristiano Berti e Movimento 5 Stelle di Montecatini di cui è portavoce osservano la direzione che sta prendendo la campagna politica in questi giorni.

 

"L'argomento dominante è l'opportunità di fare o non fare un confronto pubblico. Così, mentre la città appasisce lentamente, i cittadini sono talmente sfiduciati che non vanno quasi più nelle sedi di partito a battere i pugni e chiedere spiegazioni e programmi, i politici locali parlano di "clima poco sereno" oppure usano termini come "fuga, paura, minacce". Verrebbe da dire che se questa è la politica, felici di essere altro; felici soprattutto di pensare che il dibattito non solo è importante per confrontarsi ma è anche fondamentale per conoscere i programmi di ogni candidato.


Tutti sembrano avere paura di parlare dei problemi di questa città e delle possibili soluzioni, sembra quasi che uscire da questo immobilismo politico e programmatico sia impossibile a causa di responsabilità del passato o impreparazione del presente; il Movimento 5 Stelle scommette invece il contrario, scommette su Montecatini Terme e lo fa ripartendo dalle cose semplici e dalla verità: "Montecatini non è una vecchia celebrità, è una ragazzina piena di talento".


Ma visto che in questa città non è possibile avere un confronto, il confronto ve lo diamo noi ponendo a tutte le altre forze politiche le domande dalle quali siamo partiti per stilare il nostro programma:

1) Perché non si è pensato di sistemare le strutture termali esistenti (Tettuccio in primis) anziché spendere 15 milioni di euro nel progetto Fucsas? E le Leopoldine, perchè sono ancora in quelle condizioni?

2) Perchè una città come Montecatini non ha un chiaro progetto turistico?

3) Perchè a Montecatini ci sono tante diverse associazioni ma nessun tipo di progetto comune?

4) Perchè il Comune non fa tutto quello che potrebbe fare per la gestione dei rifiuti?

5) Perchè l'Accademia Scalabrino è ancora chiusa?

6) Che fine ha fatto la tassa di soggiorno?

7) Perché Montecatini non ha rispettato l'impegno preso con i cittadini ed ha votato a favore della nuova tariffazione dell'acqua durante la riunione dei sindaci all'Ato?

8) Perché il territorio circostante non viene considerata una risorsa ? Perché non si è mai pensato ad unire le forze con i comuni limitrofi?

9) Perché i comuni non si mettono d'accordo per fare la rotonda all'uscita dal autostrada, lasciando perdere società Autostrade Spa?

10) Perché la questione"sicurezza"è diventata un cavallo di battaglia di chi, maggioranza e opposizione, non hanno mosso un dito per arginare il fenomeno criminale in tutte le sue forme e livelli?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2014 - 22:08

AUTORE:
Associazione ex grillini

Quante domande...Troppo facile porre domande e non combattere per trovare risposte...Troppo facile porsi come alternativa basandosi solo sul cattivo operato altrui...Proporre...fare...intervenire e cari amici pentastellati non serve andare per forza in comune e occupare poltrone per dire no a ciò che non va bene o per combattere situazione che vengono considerate poco trasparenti...Gli ideali non hanno bisogno di simboli, le conquiste dei cittadini sono difficili da raggiungere ma non impossibili e ...vogliamo concludere con una domanda onde evitare di non lasciarti che sia solo tu a porle...Giacchè parlate tanto di confronto, con chi vi confrontate e quando lo avete fatto sin oggi se non nell'ufficialità di qualche evento particolare?