Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5Stelle: "Non votiamo chi è su scena politica da 20 anni, a ballottaggio nessun appoggio"

5/6/2014 - 20:58

MONTECATINI - Cristiano Berti (Movimento 5 Stelle) interviene in vista del ballottaggio di domenica.

 

"Pare occorra ribadire alcune cose e parlo a nome del Movimento 5 Stelle e a nome di Beppe Grillo per Montecatini Terme. Questo concetto vale da quanto abbiamo ricevuto la certificazione e avrà valore anche negli anni a venire dove saremo e ci relazioneremo con i cittadini e le altre forze politiche come Movimento 5 Stelle.


Premesso questo, devo puntualizzare:
- Chi è Pietro Conti? Questa persona non ha mai avuto contatti con il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme nè di altri comuni in Valdinievole, non ha mai partecipato a nessuna riunione e non si è mai distinto per un qualche attività sul territorio. A che titolo usa il nome del Movimento 5 Stelle e a che titolo i giornali pubblicano comunicati stampa senza neppure verifinarne la fonte o la fondatezza?


- Non esiste nessuna associazione di simpatizzanti o amici di Beppe Grillo riconosciuta o autorizzata del Movimento 5 Stelle a parlare a suo nome, ne è mai esistita.


- Ricordo che noi facciamo parte degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, i quali nascono spontaneamente e crescono sul territorio perchè lavorano come movimento: serate informative, incontri con i parlamentari, coinvolgimento dei cittadini e via discorrendo. Da questo nucleo iniziale sono nati 5 Meet up in altrettanti comuni andati a elezioni: Buggiano, Pieve a Nievole, Lamporecchio, Monsummano e naturalmente Montecatini Terme. In questo senso, lo Staff di Beppe Grillo ha certificato il gruppo e la lista che davvero si è adoperata sul territorio; adesso, a distanza di più di un mese dalla certificazione, sentire ancora parlare di spaccature fa sorridere e indignare allo stesso tempo. Non esiste nessuna spaccatura all'interno del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, semplicemente è stata certificata la lista del quale sono stato nominato portavoce grazie al lavoro svolto e che è stato riconosciuto da tutti, a partire da consiglieri del Movimento 5 Stelle limitrofi fino ad arrivare ai parlamentari del Movimento 5 Stelle.


- Viene da chiedersi a questo punto: ma chi sono questi personaggi che entrano ed escono da liste civiche per partecipare alle elezioni comunali e subito dopo tornano a dichiararsi attivisti del Movimento (e si permettono di dare indicazioni di voto, tra le altre cose)? Che attivista è chi fa questo? Che attivisti sono questi? Soprattutto, a chi conviene questo comportamento?


- Sono portavoce del Movimento 5 Stelle nel consiglio comunale di Montecatini Terme, lo sarò per i prossimi 5 anni e lo sono grazie al lavoro svolto dal gruppo del quale faccio parte e che grazie al quale ci siamo distinti ed abbiamo ottenuto la certificazione. Siamo riusciti a portare il simbolo a 5 stelle in città, grazie a quel lavoro 933 persone hanno avuto la possibilità di votare per quel simbolo e adesso dobbiamo sia ringraziarli per la fiducia sia rincuorarli perchè faremo opposizione come promesso in campagna elettorale, lavoreremo sui temi che ci stanno a cuore a partire dall'impegno che ci siamo presi con il Forum dell'acqua pubblica.


- Chiudo ribadendo che il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme non appoggia alcuna lista al ballottaggio di domenica. Per noi è impensabile pendere dalla parte di qualcuno che ha fatto parte della scena politica degli ultimi 20 anni e che non sono stanchi di farsi appoggiare da forze politiche ultimamente più conosciute per i fatti giudiziari che non per le attività politiche svolte. Per il Movimento è impensabile appoggiare una forza politica "vecchio stile" perchè davvero hanno una visione molto diversa della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica; un qualsiasi attivista non può credere che questo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: