Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento promosso dal gruppo Fratres di Monsummano Terme, relativo al concorso “Una goccia di bontà”. Questo progetto istituito lo scorso anno, nasce dalla volontà di approfondire la tematica relativa al bisogno di sangue, per la salvaguardia della salute degli individui della nostra società.
Quest’anno il concorso si pone l’obiettivo di far capire, l’importanza della donazione del sangue, vivendola attraverso gli occhi e l’esperienza di chi questo dono lo ha ricevuto o è in attesa di riceverlo. Ecco perché l’iniziativa ha assunto il titolo: “Una goccia di bontà… sentimenti ed emozioni di chi riceve un dono”.
Rispetto all’esperienza passata abbiamo voluto allargare la partecipazione al concorso, alle scuole dei territori vicini come Larciano e Lamporecchio.
I partecipanti al progetto potevano esprimersi, attraverso elaborati di natura grafico-pittorica, plastica, multimediale e fotografica. A seguito della partecipazione saranno assegnati dei premi agli istituti partecipanti. La Fratres di Monsummano è soddisfatta degli elaborati già pervenuti, che rispecchiano in maniera fedele i requisiti del concorso. Pertanto ringrazia vivamente i presidi e gli insegnanti degli Istituti comprensivi di Monsummano “Caponnetto” e “Iozzelli” e di Larciano “Ferrucci” per aver stimolato e seguito attivamente i propri allievi nella partecipazione al concorso stesso.
Il gruppo Fratres è lieto, infine, di invitare la cittadinanza alla mostra degli elaborati e alla loro premiazione che si terrà il giorno sabato 17 maggio, presso l’Oratorio San Carlo in piazza Giusti a Monsummano Terme. La visione degli elaborati si protrarrà, anche il giorno successivo domenica 18 maggio.