Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Enrico Barni de "La Destra" di Pieve a Nievole.
"Con l'avvicinarsi delle elezioni, come sempre, si rincorrono le promesse che poi, quasi sempre, non vengono mantenute.
La giunta di sinistra che ci governa da troppi anni, ha dimostrato in più di un occasione che considera noi tutti, popolo di Pieve a Nievole, come sudditi atti ad obbedire, munge i nostri risparmi con aliquote impositive ai massimi di legge e poi, in periodo elettorale, vorrebbe rabbonirci con nuove false promesse. Il tutto solo e soltanto per rimanere sui loro “seggioloni”.
Numerosissime sarebbero le questioni mai portate avanti o lasciate irrisolte dall'amministrazione uscente.
Tra queste una sicuramente da mettere in risalto, in quanto quotidianamente sotto gli occhi di tutti, è quella della viabilità.
Avete presente gli ingorghi incredibili che si formano all'uscita del casello autostradale e presso i passaggi a livello, in particolare modo nelle ore di punta? Ebbene...ero piccino quando sentivo parlare gli adulti di una rotatoria all'uscita dell'autostrada e di togliere i passaggi a livello, oggi, a quasi mezzo secolo da quei discorsi, nulla è cambiato, se non l'aumento del traffico, ed è praticamente ancora tutto come allora...!!
A questo punto mi viene da pensare che forse le amministrazioni che da allora si sono succedute e che sempre "la solita musica hanno suonato", vogliano elevare quel pericoloso incrocio, al rango di “monumento storico” da conservare a tutti i costi. Negli anni, pare siano stati addirittura rifiutati progetti dell'ente autostradale e ferroviario che avrebbero effettuato, in gran parte a proprie spese, tutti i lavori.
Peccato però che oggi gli unici a pagare siamo noi con la nostra salute a causa della pericolosità di tale incrocio ed a causa dell'inquinamento in seguito alle lunghe code che si formano agli attraversamenti ferroviari. Salute che sembra non importare a nessuno dei nostri amministratori.
I nostri vecchi ci hanno sempre insegnato che i discorsi non fan farina per cui cari concittadini ORA E' GIUNTO il momento di trasformare i discorsi in farina, è GIUNTA l'ora di CAMBIARE!"
Enrico Barni "La Destra"-Pieve