Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Traffico di droga: nove arresti per un giro di spaccio internazionale con punto d'arrivo a Montecatini

28/4/2014 - 12:08

MONTECATINI - Nelle prime ore della mattinata di oggi, i Carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, in collaborazione con la polizia belga, hanno eseguito 8 misure cautelari, di cui 5 custodie in carcere, 1 agli arresti domiciliari e 2 obblighi di dimora, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia nell’ambito dell’operazione “New Beetle 2012” svolta dal Norm del citato reparto, con la quale è stata disarticolata un’organizzazione criminale composta da cittadini albanesi e belgi,  dedita al traffico internazionale di cocaina.


I destinatari delle misure restrittive sono S.A. 35enne e D.A. 32enne abitanti a Montecatini Terme, M.M. 32enne abitante a Roma Acilia, e quattro persone residenti in Belgio, S.E. 27enne, C.R. 42enne, V.G. 30enne e S.L. 32enne. I due sottoposti all’obbligo di dimora sono G.A. 45enne e G.B. 43enne,  abitanti a Montecatini Terme. Sette sono cittadini albanesi, mentre 2 sono di nazionalità belga.

 

Tre dei quattro indagati abitanti in Belgio (2 albanesi e 2 belgi) sono stati catturati nel luogo di residenza, da parte della locale Polizia, mentre il quarto è tuttora ricercato; tutti i rimanenti sono stati rintracciati presso i rispettivi domicili di Roma-Acilia e Montecatini Terme. Ad uno degli arrestati in Belgio, un cittadino albanese,  è stato sequestrato un quantitativo di circa 60 grammi di cocaina e la somma contante di 35.000 euro.


Il coordinamento fra le polizie dei due Paesi è stato reso possibile dalla Divisione Sirene del Servizio di cooperazione internazionale di Polizia,  che assicura il collegamento fra i paesi aderenti alla cooperazione Schengen.


Le investigazioni hanno avuto inizio nel mese di ottobre del 2012 e sono partite dal sequestro operato dai militari del Radiomobile di Montecatini Terme di 1 grammo di cocaina ad un giovane di Fucecchio, mentre si aggirava con la propria autovettura per la città termale. I successivi accertamenti, svolti attraverso servizi di pedinamento, hanno consentito di individuare la parte dell’organizzazione operante in loco e via via tutti gli altri membri della banda residenti all’estero.


Le indagini hanno consentito di accertare che i 7 indagati albanesi avevano costituito un’organizzazione dedita allo spaccio di cocaina che veniva procacciata da due dei residenti in Belgio e poi ceduta per la vendita al dettaglio al “gruppo” operante a Montecatini Terme, al quale veniva recapitata tramite corrieri, due incensurati di nazionalità belga, “assunti” dai membri albanesi della banda proprio con il compito di far pervenire lo stupefacente in Italia. 

 
L’attività di spaccio veniva effettuata nella città termale a favore di una pluralità di acquirenti provenienti anche dalle province limitrofe.


Nel corso dell’ attività sono stati sequestrati complessivamente oltre 700 grammi di cocaina. Nel gennaio del 2013 il Norm aveva proceduto all’arresto di uno dei destinatari delle misure cautelari eseguite oggi, trovato in possesso di circa 700 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, oltre a materiale vario per il confezionamento e la somma contante di oltre 4.500 euro.


Contestualmente all’esecuzione dei provvedimenti cautelari, sono state eseguite 15 perquisizioni domiciliari e personali delegate dell’autorità giudiziaria, nel corso delle quali sono state rinvenute alcune dosi di sostanze stupefacenti, nonché materiali vari per il loro confezionamento e la somma contante di circa 11.000 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.


L’indagine è stata coordinata dal Pubblico Ministero Claudio Curreli della Procura della Repubblica di Pistoia, mentre le misure cautelari sono state disposte dal Gip Roberto Tredici.


Nel corso dell‘operazione sono stati impegnati 40 militari della compagnia di Montecatini Terme, con la quale hanno collaborato i militari delle compagnie di Roma-Ostia e Pontedera. Inoltre, sono state impiegate le unità cinofile Carabinieri di Firenze e Pisa San Rossore, oltre ad un elicottero dell’Arma.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2014 - 13:58

AUTORE:
Lucia

Concordo con il signor Demetrio.Montecatini non è un'isola felice ma una realtà come molte altre. Mercoledì scorso ero al mercato di Forte dei Marmi e sui giornali campeggiava la notizia dello scippo in pieno centro alla moglie del sindaco del Forte se fosse successo da noi sai il finimondo ora che ci sono le elezioni? Mi associo al BRAVO alle forze dell'ordine del signor Demetrio.

1/5/2014 - 7:55

AUTORE:
demetrio

Riassumendo: una banda di balordi smercia droga a Montecatini e dopo LUNGHE indagini vengono TUTTI arrestati: di prima mattina, senza sparatorie , urla e inseguimenti. Non lo avremmo saputo se non lo riportava il giornale. Invece di dire BRAVI alle Forze dell'Ordine ed essere contenti che qualcuno FA e LAVORA per la NOSTRA SICUREZZA, si polemizza. Questo è vedere il bicchiere mezzo vuoto. Che questa città si possa proclamare sede del Paradiso Terrestre semplicemente con una ordinanza o con un decreto è da illusi. Chi conosce Montecatini sa che il divertimento, OGNI divertimento, ha accompagnato da sempre l'offerta turistica. Smettiamola di autoproclamarci innocenti e santi e andiamo avanti;basterebbe viaggare per accorgerci che c'è di peggio, MOLTO peggio.

30/4/2014 - 18:52

AUTORE:
marco

I perdigiorno di varia nazionalità non si vendono tra loro la droga. Magari a qualche italiano forse? Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

30/4/2014 - 9:02

AUTORE:
Lucio

Via sù.... a detta del Nostro sindaco è solo percezione della criminalità, in realtà non esiste.......

29/4/2014 - 10:17

AUTORE:
Fausto

Poi ti domandi di cosa vivranno tutti quei "perdigiorno" di varie nazionalità che vedi a giro nei soliti bar, nullafacenti, per le strade di Montecatini.