Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Motroni: "Per ragioni di opportunità elettorale la visita al Commissariato si farà subito dopo le elezioni"

28/4/2014 - 21:18

"La visita all'attuale commissariato da me annunciata nei giorni scorsi non potrà tenersi già nella giornata di domani per ragioni di opportunità, legate alla campagna elettorale. Mi impegno comunque, a prescindere dal risultato elettorale, a un incontro con i vertici del commissariato, da tenere subito dopo le elezioni, al quale parteciperò sia da amministratore sia da semplice cittadina".

 

Con queste parole Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini", conferma la sua volontà di prendere visione delle condizioni in cui operano a Montecatini le forze di polizia e la loro disponibilità ad un incontro.

 

"Resta fermo l'impegno, nei confronti dei montecatinesi, di trovare una soluzione idonea sia per il commissariato sia per il centro per anziani – spiega ancora Motroni -. Quanto al primo ritengo si tratti di un problema che il Comune si sta accollando nonostante la competenza sia dello Stato, il quale, oltretutto, non fornisce neppure un numero sufficiente di agenti per le necessità del nostro territorio. I cittadini pagano le tasse per ricevere servizi da parte dello Stato, fra i quali la sicurezza. E questa deve essere garantita anche a Montecatini".


"Quanto al centro per anziani – continua Motroni - dico al vice sindaco in carica Rucco che io non guardo indietro ma avanti e che la struttura per la terza età alla quale penso è un centro diurno moderno, che non ricalca affatto le vecchie case di riposo. Un centro per anziani gestito in buona parte grazie al volontariato di altri anziani, per venire incontro alle esigenze di tante famiglie, a costi decisamente inferiori rispetto a quelli di una badante: non più anziani parcheggiati a guardare soap opera con le badanti ma coinvolti in attività varie, per ritrovare la voglia di vivere e il buon umore. Un concetto nuovo, già sperimentato con successo in altre realtà, come nella città di Bologna, con risultati decisamente incoraggianti".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: