Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Organizzati da Confcommercio 15 incontri per presentare ai futuri amministratori le istanze degli operatori locali

30/4/2014 - 17:19

E’ pronto il calendario di dibattiti organizzato da Confcommercio con i candidati a sindaco dei comuni interessati quest’anno dalle elezioni amministrative. Il progetto è un format già ampiamente sperimentato nelle scorse tornate elettorali con ottimi riscontri, e per l’Associazione rappresenta un appuntamento irrinunciabile vista la rilevanza che le scelte delle amministrazioni ricoprono per le imprese che operano sul territorio. Le amministrative 2014, visto l’altro numero di comuni coinvolti (15), rappresentano, quindi, uno snodo fondamentale rispetto alle prospettive future della nostra provincia e delle oltre 14.000 aziende che operano nei comuni interessati, di cui oltre 8000 appartenenti ai settori del commercio, del turismo e dei servizi. Ai dibattiti, calendarizzati nei prossimi 20 giorni, sono stati invitati tutti i candidati a sindaco che si confronteranno sulle priorità e sui temi che incidono in modo determinante sulle aziende e da cui le imprese chiedono riscontri concreti per assicurarsi un futuro caratterizzato da ripresa e sviluppo. I confronti saranno moderati da un giornalista locale che animerà il dibattito chiamando i candidati ad esprimersi sulle priorità individuate dalle aziende. Gli imprenditori, infatti, hanno stilato poche ma incisive richieste su cui chiedono riscontro ai futuri amministratori. Confcommercio, sulla scorta delle esperienze passate, crede molto nella valenza di questi momenti, da cui è possibile davvero comprendere gli orientamenti dei diversi candidati. La grande partecipazione di pubblico che li caratterizza ne è una ulteriore conferma. La presenza di un giornalista al dibattito è altrettanto fondamentale per dare la giusta dose di “effervescenza” agli incontri con l’obiettivo di far emergere in modo chiaro i contenuti dei programmi dei futuri amministratori, visto che con essi si determina il futuro di un intero territorio comunale. L’associazione con questa iniziativa conferma la propria presenza capillare sul territorio, attraverso la quale riesce ad essere presente con appuntamenti in tutti i comuni coinvolti. E’ infatti proprio grazie alla presenza di propri rappresentanti in tutti i comuni della provincia che riesce a mantenere costantemente aperto il canale di comunicazione con le amministrazioni e quello di ascolto della base associativa su tutta la provincia. In vista di questo appuntamento alcune delle delegazioni territoriali, giunte alla fine del proprio mandato, sono state rinnovate con l’obiettivo di avere referenti che possano portare avanti questa funzione di raccordo fra l’associazione e il territorio. Tutti i consigli di delegazione nelle scorse settimane si sono riuniti ed hanno definito le loro priorità da sottoporre ai candidati per garantire lo sviluppo del territorio e sostegno alle imprese locali. Oltre ad alcuni temi specifici per ogni comune alcuni argomenti si sono dimostrati trasversali a tutte le aree interessate come quelli legati agli interventi su viabilità, sosta e infrastrutture nonché quelli relativi alla pressione dei tributi locali sulle imprese. Per i comuni a vocazione turistica, emerge forte l’esigenza di intervenire per rilanciare il territorio e incentivare la frequentazione di visitatori attraverso la creazione di servizi per il turista e adeguate politiche di promozione.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: