Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Falsi tecnici del Comune derubano e spingono giù dalle scale anziana di 75 anni

1/5/2014 - 9:25

Le stavano portando via in un attimo tutto l’oro, i ricordi cari del marito e di sua madre. Ha provato con tutte le forze a trattenere in mano la federa dove aveva messo i preziosi, ma i banditi erano due giovani molto forti e l'hanno spinta giù dalle scale. E’ sotto choc Lida Profili, 75 anni, di Santa Margherita. In un letto dell’ospedale di Lucca attende i referti medici assieme ai figli Alessandro e Eugenio, quest’ultimo residente a Uzzano. Ha la spalla sinistra lussata, escoriazioni e lesioni allo zigomo sinistro. Verso le 9,30 bussano alla porta della casa: un tipo robusto con un giaccone fluorescente le mostra un apparecchietto elettronico, dice di esere del Comune e di voler fare controlli sull’acqua. C’è una perdita, problemi grossi, bisogna che la donna metta subito via i metalli che ha in giro altrimenti si rovinano. La donna, frastornata, va a prendere i soldi (circa 2000 euro) e tutto l’oro che tiene in una cassaforte al primo piano, li avvolge in una federa e li porta al piano terra. Il falso tecnico le chiede di lasciare tutto lì in cucina e di seguirla al secondo piano dove c’è la caldaia. La signora però si rifiuta di lasciare l’oro e i soldi incustoditi e risale le scale tenendo stretta la federa. I malviventi la spintonano, le prendono i preziosi e la gettano giù dalle scale. Sulla Nazione in edicola le parole di Eugenio Guidi, figlio di Lida, che abita a Uzzano, ma gestisce insieme al fratello Alessandro (che vive con la madre) la falegnameria «Fratelli Guidi».

Foto d'archivio.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: