Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle: "Perché tutti quei soldi dal Comune al Ccn (che fino a oggi ha prodotto poco)?"

5/5/2014 - 11:54

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle chiede lumi sui rapporti tra Comune e Ccn.

"Che rapporti ci sono tra il Centro Commerciale Naturale e l’amministrazione comunale? Una domanda apparentemente semplice ma che pone diversi altri interrrogativi, a partire dall’articolo apparso sulla stampa locale nei giorni scorsi dove si afferma che il Comune ha stanziato 176 mila euro per il Ccn, al fine di organizzare le iniziative della prossima stagione estiva.


Servono davvero così tanti soldi per potenziare il web marketing, coinvolgere alcuni blogger famosi al fine di convogliare l’attenzione di potenziali clienti sulla città e portare avanti altre iniziative più o meno condivisibili ma sicuramente non così dispendiose?


Il Movimento 5 Stelle di Montecatini vuole vederci chiaro: non a caso tra i punti del suo programma c’è proprio la “verificare il progetto Centro Commerciale Naturale”; i dubbi nascono sia dalla cifra stanziata, decisamente molto alta, sia da quanto è stato prodotto dal Ccn fino ad oggi e cioè molto poco. Che fine hanno fatto le fidelity card per turisti e per gli abitanti? E il sito che hanno realizzato si può considerare al passo con i tempi? In ultimo, si può avere il programma degli eventi fermo a dicembre 2013? Stesso discorso per l’applicazione creata per la città, molto carina ma decisamente poco pubblicizzata (e poco fruibile); in città in pochi sanno della sua esistenza.

 

La sensazione è che tante iniziative vengono intraprese senza avere un quadro generale, una direzione verso la quale andare ma soprattutto che il fine sia soltanto quello di spendere e di farlo in direzioni non del tutto chiare.

 

Questo non significa che il Movimento 5 Stelle sia contrario agli investimenti sul commercio, al contrario: manifestazioni, eventi, sburocratizzazione, diversa gestione dei posti auto e naturalmente informatizzazione, con la differenza che qualsiasi iniziativa intrapresa avrà dei costi ben chiari e preventivati nello specifico, avrà dei preventivi di spesa che saranno disponibili a tutta la cittadinanza attraverso il sito web del Comune.

 

In questo momento (di campagna elettorale?) sembra dare lustro sparare grosse cifre sui giornali; per il Movimento 5 Stelle la prima preoccupazione non è mai sparare cifre ma giustificare l’utilizzo di tali cifre".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2014 - 10:02

AUTORE:
Carlo

Non discuto sulle cifra che non conosco nel dettaglio però vorrei dire che l'applicazione se non erro l'ha ideata il comune, e molti miei clienti italiani e stranieri la usano e sono entusiasti.Se i montecatinesi non la conoscono è perchè sono disinformati visto che adesso è anche visibile sui totem in città così come il programma degli eventi. Ogni tanto diamo la colpa alla incapacità di molte persone di aggiornarsi e non sempre a qualcun altro perchè se un russo o un tedesco o uno di Pistoia o Lucca le cose che accadono a Montecatini le sa perchè non le sanno i montecatinesi?