Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' scontro sul Carnevale estivo

11/7/2012 - 9:09

Il sindaco Giuseppe Bellandi sostiene l’idea di far arrivare in città uno dei carri del Carnevale di Viareggio, con spettacolo di acrobati e figuranti accluso. «È un buon esempio di collaborazione con una delle eccellenze più importanti della Toscana», sottolinea. E chiarisce il rapporto tra Comune e Centro Commerciale Naturale in merito al finanziamento tanto discusso. «Si tratta della stessa cifra erogata lo scorso anno — afferma — a sostegno dell’attività del Ccn per la stagione estiva».
Moreno Mencarelli, capogruppo Riformisti-Socialisti, però, non condivide le valutazioni di Bellandi. «Quando ho letto del carro al costo di circa 30mila euro, ho pensato a uno scherzo di Carnevale fuori stagione. Diversi cittadini mi hanno telefonato per esprimere il loro disappunto. Con quei soldi si potrebbero pagare molte manifestazioni, durante tutta l’estate».
Critiche arrivano anche da Andrea Gabbiani, consigliere comunale del Pdl: «Questi soldi pubblici — sottolinea — potevano esser spesi in altro modo. Non riusciamo a capire perché si debbano spendere soldi dei montecatinesi per far promozione a Viareggio. Montecatini ha abbandonato la Versiliana, evento che avvicinava Montecatini alla signorile Marina di Pietrasanta. Oggi abbiamo i bus, i carri allegorici e il turismo di massa della ormai non più scintillante Viareggio, cittadina dal ridente passato ma dal futuro sempre più incerto, come Montecatini».
Ma il presidente del Ccn, Claudio Chimenti, si difende: «Costerà 25mila euro ed è bene che si sappia che la “Ballerina”, dopo Montecatini, prenderà il volo per Singapore, dove farà mostra di sé al Gp di Formula 1. Questo per spiegare che si tratta di una struttura importante e di grande fascino. Questa città non si capisce mai cosa voglia veramente...".

Fonte: La Nazione e Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2012 - 2:43

AUTORE:
Berai

Non mi sembra un bell'esempio e tantomeno una cosa propositiva di gran livello, a Viareggio si festeggia il Carnevale, non importa farlo arrivare fin quì fuori stagione.
Ricordo il Corso dei Fiori che allietò la mia infanzia felice,Forse ripristinare quell'evento non sarebbe male..come ho già detto era una cosa valdinievolina : i fiori Pescia e la cornice elegante di Montecatini.

Ci ripensi Signor Sindaco, di" Singapore" ci interessa il giusto.

Saluti
Beraio

11/7/2012 - 17:28

AUTORE:
Marco

Per molto tempo ho seguito con curiosità l'evolversi di quell'interessante progetto elaborato da professionisti trentini che prevedeva, oltre al lancio di una nuova promozione turistica, anche la gestione integrata dell'info point e delle terme della salute con annessa animazione cittadina.
Alla fine pare che sia stato scartato perchè comune, associazioni e provincia non riuscivano a mettere insieme nemmeno il costo minimo del progetto che secondo quanto trapelato dagli ambienti ammontava a circa 70.000 euro per tutta la stagione.
Poi vedere che se ne spendono 30.000 per una ballerina di 1 sera e quantomeno paradossale.
Ma non c'è da meravigliarsi. Montecatini è ben abituata ad investire nelle ballerine!