Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
Ottimi risultati per i pesciatini nel Trofeo Peter Pan

5/5/2014 - 20:43

Si è svolta al poligono di Tiro di Lucca la quarta e penultima prova Regionale  Federale  di tiro a segno, una delle ultime possibilità per i tiratori toscani di ottenere l’ammissione ai Campionati Italiani assoluti in programma verso la metà di Luglio al poligono di Tor di Quinto a Roma.

 

Il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, sempre presente con un nutrito numero di atleti, ha portato a casa il maggior numero di affermazioni rispetto alle volte precedenti. Ma i veri protagonisti di questa trasferta, sono stati i Giovanissimi con il Trofeo Peter Pan: un podio tutto pesciatino di Bersaglio mobile con al comando la new entry Cristina Pellegrini seguita da Daniele Vannoni e Luca Valori.

 

Nella specialità pistola “libero”, sul gradino più alto del podio, si pone Lisa Masotti seguita da Samuele Truisi; anche nella carabina “libero” Luca Valori si piazza al comando, seguito dall’ormai abituale rivale Dario Fantozzi, che ogni volta accorcia le distanze. Infine, nella C.10 in appoggio, la categoria più numerosa, vinta da Riccardo Cocco del Tsn Cascina, la pesciatina Matilde Menchini si deve accontentare della terza posizione. Buone anche le prestazioni di Giacomo Licardo, Carolina Cortopassi e Tommaso Metozzi nel giorno del loro primo impatto con il mondo agonistico o, per loro più appropriato dire, “gioco impegnativo di abilità”.


Rimanendo sempre nel settore Giovanile, ma categoria allievi, uno spettacolare Niccolò Di Vita in P.10 vince l’oro a solo un punto dall’altro pesciatino, ma tesserato per il Tsn Lucca, Matteo Leporatti. Gli altri allievi Francesco Lobue, Gabriele Biondi, Alissa Nottoli e Alberto Vigna, si sono trovati in giornata negativa, ma questo è sicuramente servito da stimolo per il prossimo Campionato Regionale in programma a Siena a fine Maggio inizio giugno.

 

Nella Categoria Junior donne Alessandra Caramelli ha lasciato il segno in Cst a 50 metri; ragazza tutta d’oro, con un punteggio che la pone ai vertici delle classifiche del Ranking Nazionale, non appagata, bissa l’argento sia in Carabina standard tre posizioni che in C.10. Ha cercato di emularla la sua compagna di squadra Jana Calamari, ma si è dovuta accontentare di un argento in Cst e di un bronzo in C.10. Nella Pistola, Irene Silvestri, è giunta seconda in due specialità: P.10 e Psp. (quest’ultima specialità è a fuoco e la distanza è 25 metri).

 

Sempre in Categoria Junior, ma uomini, Matteo Perini è terzo in C.10 e uno sfortunato quarto posto in Clt; vicinissimo al podio con il suo record personale, anche Gabriele Cioci in Clt Tra le categorie Uomini, Alessandro Lo Bue (medaglia argento) è stato fino all’ultimo giorno primo in classifica in P.10, per poi purtroppo dover lasciare l’oro al fiorentino Robert Malagrino. Ennesima vittoria per Giulia Ballini in C.10 donne e argento per Elena Possemato in Cst donne. Salendo di categoria e andando tra i Master, finalmente Giuliano Cerchiai (in ombra qualche gara fa), ha riacquistato la giusta autostima e ha vinto una meritatissima medaglia d’oro in P.L.. Ancora buone prestazioni da Giuseppe Giovacchini argento in C.10 e bronzo in Clt, dal bis argentato di Danilo Calamari Bm e Bmm, da Antonio  Frateschi, bis di bronzo in P.L. e in P.10, mentre nelle Master donne arriva un bronzo da Roberta Giannotti in P.10.


Buone prestazioni anche per il Tiro a segno di Pistoia con il plurimedagliato Alessandro Romiti con due medaglie d’oro rispettivamente in Clt e Cl3p ed una in bronzo in C.10. Un oro anche per Ciro Folchinni nella specialità P.L. e infine non delude mai l’azzurra Chiara Gianni che ottiene l’oro in pistola sportiva e il bronzo in pistola a 10 metri.

 

di Gino Perondi

Fonte: Tiro a Segno Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: