Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Noi siamo il popolo sovrano, non crediamo al tutti a casa ma scegliamo il rappresentante migliore"

6/5/2014 - 13:11

Furio Morucci (Psi) presenta la sua candidatura.

"Mi chiamo Furio Morucci, mi occupo di ricerche di mercato, sono un blogger per passione e sono candidato con il Psi. Ho notato in questa campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale molta poca disponibilità al dialogo, tutto si svolge secondo canoni piuttosto surreali, dicerie metropolitane su fatti di paese, cartelloni elettorali censurati, promesse che sembrano parole a richiamo del voto e sbandieramenti goliardeschi in piazza, tutti accanto a tutti e tutti che si studiano per tentare di scoprire chissà che cosa.
 
Nel mio piccolo essere uomo e facente parte del popolo sovrano non posso promettere niente se non il fare il portavoce delle richieste della gente che qualcuno mi dice non essere abituata a sentirsi chiamare appunto popolo sovrano.
 
La mia campagna vuole essere semplicemente volta a far capire alle persone che tutti noi siamo importanti, le nostre famiglie devono prendersi l'onore e l'onere di comunicare con le strutture comunali per risolvere le primarie necessità riguardo il territorio e la sua vivibilità, la condizione primaria delle necessità elementari riguardo il diritto al lavoro, allo studio, al sostentamento dei meno fortunati; insomma, noi popolo sovrano dobbiamo entrare nel Palazzo e cercare di comunicare con l'amministrazione per arrivare a coprire e soddisfare le esigenze della nostra popolazione e ritrovare una dignità che  negli ultimi tempi sembra essere svanita.
 
Non dobbiamo avere paura a chiedere, parlare, reagire, agire per la salvaguardia dei nostri figli e del nostro territorio: dobbiamo renderci conto che noi siamo il popolo sovrano e noi dobbiamo cercare di traghettare la vita dei nostri figli nel cosidetto porto della responsabilità sociale e della felicità. Utopia? No, voglia di fare, voglia di responsabilizzarsi in prima persona, e dovere di non fare di tutta l'erba un fascio.
 
Non crediamo al tutti a casa, non è possibile, chi gestisce il territorio esisterà sempre perchè è assolutamente necessario qualcuno che ilterritorio lo gestisca, meglio cercare di farlo scegliendo il rappresentate politico migliore, giusto? 
 
Vero è che la classe politica negli ultimi anni si è allontanata sempre di più dalla gente, però qui si parla di amministrazione locale, cosa un capellino diversa. Inoltre adesso come non mai è fondamentale andare a votare, farlo con coscienza, con responsabilità, e con tantissimo cuore.
 
Non perdiamo questa occasione, pensiamoci e visto che adesso è un momento troppo importante per arrendersi; non arrendiamoci, combattiamo, mettiamocela tutta, non facciamoci raggirare da qualche spot pubblicitario creato ad arte per distogliere l'attenzione dalla realtà.
 
La candidatura a rappresentare il popolo sovrano e quindi noi stessi è una cosa seria, il voto è una cosa seria, la vita è una cosa seria, non gettiamo tutto nel tanto non cambia niente: non è vero! Possiamo e dobbiamo ricredere in noi stessi, facciamolo, io ci sono.

Concludo abbracciando tutte le donne, guardando negli occhi i padri di famiglia e rivolgendomi anche a quei giovani che già non credono più nella società. Dico: ricordatevi sempre che noi siamo il popolo sovrano e niente può delegittimarci".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: