Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I tre candidati a sindaco si sono confrontati lunedì sera su alcune delle questioni più urgenti per il territorio durante un incontro promosso da Confcommercio. Alla riunione, svoltasi presso la sala consiliare, erano presenti circa una ventina di commercianti e operatori locali, oltre ai candidati Luca Pagni (Pd), Giada Gabbrielleschi (lista civica Giada Gabbrielleschi sindaco) e al sindaco uscente Marco Borgioli (Pdl).
Affrontati nel corso della serata alcuni temi prioritari per la tutela degli esercizi di vicinato e del centro storico dalla delegazione territoriale Confcommercio. In primo luogo è stata toccata la questione della sicurezza, ritenuta fondamentale soprattutto dopo alcuni casi di microcriminalità che hanno allarmato commercianti e residenti. Il primo passo per garantire maggiore tranquillità ai cittadini sarà l'installazione di telecamere di sicurezza in alcune zone della città.
Un altro problema molto sentito dagli imprenditori locali è quello della tassa sullo smaltimento dei rifiuti e dei tributi locali in genere. Quest’anno l'amministrazione è riuscita a scongiurare rincari nelle imposte sui rifiuti e, per il futuro, i candidati a sindaco si impegnano ad evitare, nei limiti del possibile, nuovi aumenti sulla tassazione.
Diversificate, invece, le proposte legate alla viabilità e ai parcheggi. La piazza centrale di Chiesina Uzzanese, recentemente riaperta parzialmente alla sosta auto, per alcuni dovrebbe rimanere così com’è mentre per altri potrebbe essere necessario adottare qualche modifica alla viabilità in funzione di aumentare la sicurezza delle persone.
Commercianti e imprenditori valutano infine positivamente gli eventi promozionali organizzati allo scopo di valorizzare il territorio e ritengono che i futuri amministratori debbano continuare a insistere nella direzione già intrapresa dalla passata amministrazione, che promosso la realizzazione di manifestazioni capaci di rendere maggiormente attrattivo il territorio.