Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato dei fiori, ospedale e tributi locali tra i temi affrontati in un incontro tra Confcommercio e candidati

23/5/2014 - 13:17

Ex mercato dei fiori, smantellamento dell’ospedale, parcheggi e tributi locali: queste le priorità affrontate durante il dibattito promosso da Confcommercio al quale hanno partecipato i candidati a sindaco di Pescia Luca Biscioni (Forza Italia - Ncd), Roberto Franchini (lista civica Alleanza per Pescia), Oreste Giurlani (Pd) e Angelo Morini (M5S).


"Grande affluenza nella sala riunioni della sede Confcommercio Pescia, dove oltre 50 imprenditori si sono riuniti per confrontarsi con i futuri amministratori sui temi critici del territorio.
 
I  quattro candidati hanno condiviso con i presenti e con i rappresentanti dell'associazione, seppure con alcuni distinguo, la necessità di affrontare le problematiche che minacciano lo sviluppo economico di Pescia. Tra gli argomenti dibattuti vi sono stati:
 
Tributi locali, come la Tares e l'addizionale comunale, che gravano sulle imprese del territorio.

 

Parcheggi, con particolare attenzione all'area di sosta nei pressi dell'ospedale. Questa, che è gestita da Pepar, prevede tariffe troppo elevate e dunque rimane pressoché inutilizzata: dipendenti e frequentatori del nosocomio, infatti, sono spinti da tali costi a servirsi di altri parcheggi, che così risultano eccessivamente affollati con enorme disagio per tutti.
Ospedale e commissariato. Tutti concordano nella necessità di impegnarsi affinché l'ospedale e il commissariato di Pescia mantengano la piena operatività, continuando a rappresentare un importante punto di riferimento per il territorio.


Ex mercato dei fiori. Ai candidati è stato chiesto cosa intenderanno fare, se eletti, del vecchio mercato dei fiori. Per tutti e quattro si tratterà innanzitutto di analizzare con cura le clausole previste dal contratto firmato qualche anno fa per il recupero della struttura: tale progetto, su cui nel tempo sono stati sollevati non pochi dubbi, non è infatti mai stato realizzato.

 

Collodi. È stata evidenziata la necessità di sfruttare appieno le potenzialità inespresse del luogo, rendendolo un nucleo di attrazione turistica per tutto il territorio.


Comicent. I candidati sono stati concordi nel riconoscere l’importanza del Comicent e della floricoltura all’interno della realtà pesciatina. Al tempo stesso, però, è necessario che la Regione si attivi per rilanciare la struttura, iniziando per prima cosa dalla sua messa a norma".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: