Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande coinvolgimento e calorosa partecipazione hanno caratterizzato l’incontro fra imprenditori e candidati a sindaco, tenutosi giovedì sera presso la sede Confcommercio di Montecatini Terme. Molti i temi trattati nel corso dell’assemblea promossa da Confcommercio Pistoia, sui quali sono stati interrogati i candidati Gilda Diolaiuti (Progressisti e Democratici per Pieve) Pietro Dezio (M5S) e Mario Suzzi (Centrodestra per Pieve).
Priorità assoluta emersa è l’intervento urgente e concreto sulla viabilità che rappresenta per gli operatori di Pieve a Nievole uno dei principali disagi. Le difficoltà sono dovute dalla presenza sul territorio di tre passaggi a livello, una ferrovia, uno svincolo autostradale e due strade provinciali, i quali rendono complicato percorrere brevi tratti di strada. A questo proposito i futuri amministratori saranno chiamati ad effettuare un’attenta riflessione sull’argomento, cercando soluzioni precise e urgenti che possano facilitare sia le aziende locali, sia i cittadini. L’adozione di un piano di commercio adeguato non può prescindere dai temi della viabilità e della sicurezza stradale, sui quali gli operatori locali hanno mosso richieste precise che necessitano di essere attuate nel breve periodo.
Necessaria l’applicazione di misure concrete anche per i tributi locali, in particolare per gli elevati costi dovuti alla tassa sullo smaltimento dei rifiuti.
Fra le tematiche affrontate durante la serata, anche la necessità di riposizionare il mercato ambulante settimanale cambiando la poco apprezzata posizione attuale: il pubblico ha chiesto un impegno comune di tutti i candidati a trovare una soluzione definitiva tramite il confronto con gli imprenditori Confcommercio.
Oltre 40 persone sono intervenute all’incontro mostrando interesse e coinvolgimento per le tematiche, precedentemente selezionate dalla delegazione territoriale Confcommercio Pieve a Nievole e dagli imprenditori associati, pretendendo dai candidati risposte reali sulle problematiche del territorio e delle imprese.
L'incontro è stato coordinato da Francesco Storai, collaboratore di Valdinievole Oggi