Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Niente poteva essere più entusiasmante per gli appassionati della splendida disciplina del tiro a segno delle due intense giornate del gioco impegnativo di abilità che hanno avuto luogo al Tsn di Pescia lo scorso fine settimana.
La fase comunale del Campionato Giovanissimi e studentesco è stato il primo passo di un percorso che prevede ancora due incontri prima della fase nazionale. Una prima fase provinciale è in calendario entro la fine del mese di luglio, e si terrà probabilmente, ma la cosa deve essere ancora confermata, al Tsn di Pistoia, mentre la prova regionale è già stata fissata per il giorno 14 settembre proprio al poligono di tiro pesciatino.
La perfetta macchina messa in atto dello staff tecnico organizzativo; la presenza del vicesindaco del Comune di Pescia Olivierio Franceschi, che ha dato il richiesto patrocinio e del direttore della Banca di Pescia, Antonio Giusti, da sempre coinvolto in questo genere di iniziative, hanno fatto sì che la manifestazione sia stata un vero successo. I loro interventi hanno sottolineato gli aspetti psicologici e caratteriali di questo sport “cosiddetto minore “ che minore però non lo è affatto. Entrambi hanno concluso il loro discorso con una attenta valutazione, dichiarando che l’avversario da battere è la stessa persona che sta facendo la gara, ovvero se stessi! Soltanto quando viene completato il mosaico con l’autocontrollo, la modulazione del respiro, la determinazione congiunta ad una preparazione mentale sempre più raffinata, solo allora sarà possibile il raggiungimento di eccellenti risultati.
Ma i veri protagonisti sono stati loro, “i ragazzi del Tiro a segno”. Nella categoria giovanissimi specialità Bm al comando della classifica Cristina Pellegrini, seguita da Daniele Vannoni e Tommaso Metozzi. Lotta serrata anche in C.10 con appoggio, specialità che ha visto l’oro di Matilde Menchini; l’argento di Giacomo Liccardo e il bronzo per Carolina Cortopassi. Francesco Polvere, alla sua prima esperienza competitiva, non va oltre la quarta posizione. Nella C.10 libero è Luca Valori a salire sul gradino più alto del podio, seguito dall’eterno rivale Dario Fantozzi; infine, chiude la categoria giovanissimi la P.10 Libero con la consueta affermazione di Lisa Masotti, seguita da un migliorato Samuele Truisi. Inaspettata, ma gratificante la terza posizione di Nunzia Pia De Vito e appena fuori dal podio Alessandro Bartolini, anche lui, con appena due settimane di poligono, viene definito “alle prime armi”.
Veniamo ai Campionati studenteschi, categoria Allievi carabina. Mette tutti in fila il bravo Gabriele Biondi, seguito da Francesco Lobue, che ha gareggiato malgrado un fastidioso stato febbrile non lo mettesse al massimo della forma. Ottimo anche il bronzo di Alissa Nottoli, reduce da un piccolo intervento chirurgico. Molto demotivato Niccolò Di Vita, che giunge solo quarto. In P.10 è Alissa Nottoli, più agguerrita che mai, a prevalere sul new entry Andrei Pascu.
Sempre Studenteschi, ma Junior donne. Ulteriore conferma di Alessandra Caramelli, argento per Jana Calamari, distanziata da Alessandra solo da una manciata di punti. Bronzo per Elena Possemato.
In P.10 Junior classe mista prevale su tutti Irene Silvestri, che riceverà anche la coppa offerta dalla Banca di Pescia per il miglior punteggio di pistola. Ancora un altro nuovo entrato, Lorenzo Aurora, centra l’argento; molto bene anche Luca Romoli che si porta a casa una medaglia di bronzo.
Infine lo Junior Uomini. Patrik Marino, residente nel Comune di Uzzano ma tesserato per il Tsn Lucca, ha vinto nella sua categoria e ha riportato a casa anche la coppa della Banca di Pescia per la migliore performance di carabina. La bella mattinata di sport e aggregazione si è conclusa con un momento conviviale.
Un doveroso ringraziamento ai supporter della manifestazione, che oltre agli “storici” Brandani Gift Group, Banca di Pescia e Pardini Armi, questa volta ha visto l’adesione della Unicoop Firenze, con la messa in palio di buoni acquisto di generi alimentari.
di Gino Perondi