Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
A Montecatini finali nazionali Allievi e Giovanissimi

31/5/2017 - 15:48

Montecatini Terme torna a ospitare come già avvenuto nel 2016 le finali giovanili nazionali di calcio a 5 della Federazione Italiana Gioco Calcio per le categorie Allievi e Giovanissimi a cui si aggiungono le finali dei campionati studenteschi.


In tutto 40 squadre tra maschili e femminili (due per regione) saranno impegnate fino al 3 giugno, più 16 formazioni di Allievi e Giovanissimi: un totale di oltre 200 atleti sui campi del Palaterme, del sussidiario Mariani e del palasport di Ponte Buggianese e 7-800 presenze in città per quattro giorni per consolidare un rapporto nato lo scorso anno e che prosegue con entusiasmo.
 
In conferenza stampa a fare gli onori di casa c’era l’assessore al turismo Alessandra De Paola: con lei il presidente del settore giovanile scolastico della Federcalcio Vito Tisci e il coordinatore regionale di educazione fisica del Miur, Mauro Guasti.
 
“E’ un bentornato che rinnoviamo molto volentieri a tutte le squadre e ai vertici della Federcalcio – ha detto l’assessore De Paola  -  dopo l’ottima esperienza del 2016 con i campionati italiani giovanili di calcio a 5. Ringrazio il delegato regionale Antonio Scocca per la collaborazione e la responsabile dell’area e dell’ufficio sport del Comune, Simona Pallini. E’ una manifestazione ricca di squadre, sia per le giovanili della Figc che per i campionati studenteschi e a tutte diamo il benvenuto nella nostra città per i prossimi giorni di impegni sportivi e di soggiorno in città”.
 
Il programma prevede dal 1° giugno i quarti di finale tra Montecatini e il palazzetto di Ponte Buggianese, mentre gli studenteschi si giocheranno al Mariani: per gli Allievi in campo Ferrara, Sacra Famiglia Trento, Marcianise, Meta, History Roma, San Gottardo Genova, Cus Ancona e Aosta.


Per i Giovanissimi via agli incontri di Asti, Napoli, Segato Viola (Rc), Sacra Famiglia (Tn), Fontanelle Branca (Pg), Lazio, San Paolo Cagliari e New Team Ferrara.
 
“I miei più sinceri ringraziamenti alla città di Montecatini – ha detto il presidente Vito Tisci – a cui porto i saluti anche del presidente federale Tavecchio, impegnato con altre manifestazioni in questi giorni.  Per noi è un ritorno in città pieno di soddisfazione, per l’ottimo torneo che si articola in due-tre distinte manifestazioni, e che prosegue la sinergia con il Miur. Siamo convinti che il fair play e il rispetto saranno i veri vincitori di questi giorni”. 
 
A margine dell’evento al Palazzo dei congressi il 1° giugno si terrà anche il convegno “Un calcio all’illegalità” dalle 17,30 alle 19,30 nell’ambito del progetto Valori in rete promosso da Figc e Miur.
 
“Grazie per l’opportunità che ci viene fornita – ha ribadito Mauro Guasti – il Miur da sempre ha un’attenzione per l’attività sportiva scolastica e pone l’obiettivo di legare lo sport alla crescita dei futuri cittadini. Quest’anno abbiamo gli istituti scolastici secondari, dei primi tre anni,  siamo certi che anche con il convegno di domani porteremo avanti un importante progetto didattico e che l’esperienza di Montecatini sarà per tutti molto positiva”.
 
La Federcalcio ha poi premiato con una targa sia l’assessore al turismo De Paola che l’assessore di Ponte Buggianese Tesi per la disponibilità e in segno di ringraziamento.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: