La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Ilaria Michelucci, portavoce di Fratelli d'Italia-An interviene sul mancato confronto pubblico tra i candidati a sindaco.
"Crediamo che con il diniego al confronto pubblico con gli altri candidati sindaci, sia stata scritta la piu' brutta pagina politica che Montecatini abbia mai potuto leggere. Crediamo e temiamo che sia figlia di una incapacita' al confronto che si ripeterà negli anni futuri di un loro eventuale mandato da sindaco.
FdI-An e' per il confronto e per la partecipazione a tutti i livelli, anche nel far campagna elettorale e rendere questo processo il più partecipato e coinvolgente possibile perché solo così i montecatinesi potranno compiere la scelta più consapevole per il prossimo "decisivo " quinquennio.
Questa condizione deve essere favorita anzitutto da chi si candida al ruolo di sindaco. Forse questi dinieghi sono pura strategia politica perché il confronto pubblico potrebbe affossare candidati ritenuti favoriti e risollevare chi era dato per spacciato? Sappiamo che l'umiltà del politico risiede nel mettersi sempre in discussione perché la verità dell 'azione amministrativa sta anche nel ricevere critiche dalle idee dei cittadini e degli avversari per crescere.
La mancanza di confronto e' da noi interpretata come il segnale di chi vuole chiudersi nel palazzo oggi e nel futuro, per gli interessi propri e del proprio partito o lista civica che sia. Un sindaco che si sottragga al confronto pubblico e' uno sgarbo intollerabile esecrato nei confronti di quei cittadini "comuni" che vorreste amministrare, ma che forse non sono così importanti per voi, mentre lo sono le associazioni di categoria, le uniche con le quali vi raffronterete su temi tecnici.
Siamo cittadini che sono stati non considerati all'altezza di assistere a un approfondimento con contradditorio di tutti coloro che aspirano al ruolo di sindaco della nostra città. Vi invitiamo a non fare questo grave e imperdonabile torto a noi tutti".